Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Revocato divieto di balneazione.

Con Ordinanza sindacale odierna è stato revocato il provvedimento n°22 del 31 Luglio u.s. con il quale, in maniera cautelativa, era stata vietata la balneazione presso la Foce del canale S. Anastasia per il superamento temporaneo dei limiti di “Escherichia Coli”.
La revoca è stata richiesta nella mattinata odierna da Arpalazio a seguito degli esiti analitici relativi al controllo aggiuntivo eseguito in data 2 Agosto u.s., che hanno certificato la regolarità dei valori emersi e la contestuale balneabilità dell’acqua nel tratto suddetto.
Si informa inoltre che nella giornata di ieri, 3 Agosto, si è tenuto presso la Casa comunale un Tavolo tecnico tra Comune di Fondi, Arpalazio, ASL, Acqualatina, Consorzio di Bonifica Sud Pontino e Polizia Locale al fine di definire azioni comuni da intraprendere per poter effettuare ulteriori accertamenti per risalire alla causa del fenomeno. Nei prossimi giorni si intensificheranno i controlli e si procederà alle ricognizioni sugli impianti di depurazione degli insediamenti edilizi presenti nella zona e al monitoraggio delle acque superficiali che immettono nel canale S. Anastasia. Gli Enti intervenuti hanno dato la massima disponibilità a collaborare per ricerche e sopralluoghi atti ad individuare eventuali scarichi fognari abusivi. 

Updated: Agosto 4, 2017 — 7:07 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme