Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

TUTTO PRONTO PER LA IV EDIZIONE DI “PIAJA IN FESTA”

Gaeta, mercoledì 2 agosto 2017 – Fervono i preparativi per la IV edizione della manifestazione “Piaja in Festa”, in programma dall’8 al 10 agosto, organizzata dall’associazione culturale “Golfo Eventi” col patrocinio del Comune di Gaeta.
Anche quest’anno, il programma delle tre serate sarà ricco di novità: cultura, musica, gastronomia e divertimento per tutte le età.
La giornata di venerdì 8 agosto sarà dedicata interamente alla cultura, con il convegno storico-culturale, in programma alle 19:30 presso il “Palazzo Pescatori”, dal titolo “L’assedio di Gaeta 1860-1861”. Relatori, Salvatore Valente e Francesco Del Pozzone, moderati da Giovanni Fantasia. A seguire, la consegna del premio “Piaja in Festa” e del riconoscimento all’associazione “Mola di Formia”. La serata si concluderà con il taglio della torta e la visione del documentario “L’assedio di Gaeta”, di Salvatore Valente, Cosmo Di Mille e Maurizio Rata.
Il 9 e 10 agosto appuntamento con la musica, il ballo, la tradizione e il divertimento presso il campo sportivo “San Carlo”. Da non perdere, mercoledì 9, lo spettacolo del gruppo folk “I Figli delle Ciocie”, che si esibirà a partire dalle 21. Alle 22:30, sarà invece la volta di Franco Tispi e il suo “Cabaret Mascalzone Latino”.
Giovedì 10 agosto, spazio alla musica e al ballo con “Gaeta in salsa” e le migliori scuole salsere del Sud Pontino, sotto la direzione artistica di Maximo Rea. Concluderanno la manifestazione i caratteristici giochi pirotecnici sul mare realizzati dalla Big Party di Castelforte.
«Compito di noi cittadini – ha affermato il presidente dell’associazione, Giovanni Russo – è quello di rendere Gaeta una meta appetibile, grazie all’organizzazione di manifestazioni di livello e all’offerta di servizi che rendano unica la nostra città. Ed è questa l’intenzione dei ragazzi di “Golfo Eventi” che, con il loro lavoro, cercano di essere sempre al servizio di Gaeta».
Media partner della kermesse, Elle22press.
Un caloroso ringraziamento è rivolto a quanti, con il proprio sostegno e contributo, hanno permesso la realizzazione della IV edizione di “Piaja in Festa”: in particolare al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Gaeta, agli sponsor, alle autorità civili e militari e a tutti i cittadini da sempre vicini all’associazione “Golfo Eventi” e alle sue iniziative.
 
Ufficio Stampa “Piaja in Festa”
 

Updated: Agosto 3, 2017 — 10:24 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme