Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Divieto temporaneo di balneazione.

A seguito dell’Ordinanza sindacale del 7 Luglio u.s. con cui si era proceduto al divieto di balneazione presso la foce del canale S. Anastasia per il superamento temporaneo dei limiti di “Escherichia Coli”, il Comune di Fondi, di concerto con l’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale del Lazio – Arpalazio, ha proseguito nel monitoraggio delle acque allo scopo di verificare costantemente la qualità delle stesse a salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica e nelle more di identificare le cause dell’innalzamento dei valori limite e i responsabili di tale alterazione.
Purtroppo, nel proseguimento delle attività di accertamento, in data odierna è stato evidenziato un nuovo superamento dei valori limite, motivo per cui si è resa necessaria un’ulteriore Ordinanza sindacale (n. 22) con divieto temporaneo all’uso dell’acqua di balneazione.
Il Comune di Fondi sta proseguendo con Arpalazio nel monitoraggio delle acque del canale, che prevede l’esecuzione di ulteriori campionamenti i cui risultati dovrebbero pervenire entro le prossime 48 ore e che saranno tempestivamente comunicati alla cittadinanza e agli organi di informazione.
Alla luce di quanto riscontrato, con l’ausilio degli Enti preposti e delle Forze di Polizia proseguono ulteriormente gli accertamenti nella zona interessata.

Updated: Luglio 31, 2017 — 7:37 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme