Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. “Magiochiamoinsieme!?!” Lunedi, alla Giudea.

: è l’invito che il Centro Magicabula rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni per trascorrere una serata estiva divertendosi insieme e in allegria. L’appuntamento è per Lunedì 31 Luglio p.v. dalle ore 20.30 presso il cortile della Giudea.
Il laboratorio ludico-didattico, ad ingresso libero, è incluso nel progetto “Fondi – Le Emozioni del Borgo”, promosso dal Comune di Fondi con il sostegno della Regione Lazio e sviluppato in sinergia con Associazione Pro Loco Fondi, Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, Parco Monti Aurunci e associazioni cittadine.
Il laboratorio “Magiochiamoinsieme!?!” prevede giochi di squadra, per la famiglia e per i più piccini, baby dance e musica a volontà, truccabimbi, film per ragazzi e i laboratori creativi “L’arte del riciclo”. E’ in programma anche un bingo con ricchi premi.
Le attività si svolgeranno fino alle 23.00. Nel frattempo i genitori potranno cogliere l’occasione per visitare l’antico borgo di Fondi, partendo proprio dalla Giudea e dal “Museo Ebraico”, e visitare anche le chiese del centro storico e i siti storico-architettonici quali il Castello e il Palazzo Caetani e il Complesso di San Domenico.
Nel pomeriggio si può usufruire gratuitamente delle visite guidate a cura di guide turistiche abilitate e dei servizi “Borgo in bici” – guidato e libero – svolti in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi. I servizi consentono di percorrere piazze e vicoli del centro storico o di effettuare “Bike tours” liberi percorrendo circolarmente il borgo per visitare la Portella, le Mura ciclopiche, il giardino di Villa Cantarano, Porta Vescovo fino a giungere in piazza Unità d’Italia.
Per maggiori informazioni sul progetto “Fondi – Le Emozioni del Borgo” si può scaricare il depliant informativo dall’apposito banner presente sulla home page del sito internet del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Info Point turistico – ubicato presso il Castello Caetani – al numero 0771.503775.

Updated: Luglio 29, 2017 — 6:57 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme