Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Ball Don’t lie: una 3° edizione da 200 iscritti!

Centinaia di iscritti e prestigiose presenze per la 3° edizione del Ball Don’t Lie LATINA, il 4 contro 4 che si svolgerà, come consuetudine, nel playground di quartiere dell’Oratorio San Massimo dal 31 luglio al 12 agosto.
 
Ogni anno, dal 2015, l’edizione è via via cresciuta anche in termini di durata. Nel primo anno erano solamente 5 i giorni di gare, 10 nel 2016 e questa volta, per il terzo anno di Torneo, sono previsti ben 13 giorni di partite intense e entusiasmanti!
 
4 le categorie individuate per il Torneo: Femminile, Under 14, Under 17 e Senior. Un piccolo quadrangolare coinvolgerà anche la categoria Aquilotti. La manifestazione sarà presentata, come vuole la tradizione, da Luca Bisconti che assieme a Giovanni Coronini, Enrico Pitton, Andrea Berardi e Alessandra Ortenzi hanno di nuovo dedicato sforzi e passione al progetto.
 
Alessandra Ortenzi, Digital PR del torneo:
 
“Latina è diventata una città che è tornata a vivere di pallacanestro. L’ho anche scritto in un mio recente articolo: mai come quest’anno la città e la provincia intera non ha mai smesso di giocare a basket. Dalla 29° edizione del Torneo Tosarello, di cui ho curato personalmente il lato digital assieme alla mia collega Donatella Schirra, al Ceci Muraro, dal Torneo “BasketXTutti” dell’amico Maurizio Pagni al Torneo di Sabaudia di Emanuele Della Felba fino al mitico “Downtown” di Aprilia. Insomma i nostri ragazzi sono sempre stati impegnati e questa è una cosa formidabile perché l’aggregazione che sviluppa lo sport non è paragonabile ad altro. Il Ball Don’t Lie è partito da questa idea: mettere lo sport al centro di tutto e con il San Massimo ci siamo riusciti. Il recupero del campo dell’Oratorio, che continua a vivere durante tutto l’anno per la sua posizione strategica, è un esempio di quanto il basket possa fare anche per il sociale. Certo noi 5 da soli non avremo mai potuto farlo se non avessimo avuto al nostro fianco persone come Iris ed Enrico Caldarozzi, che rappresentano un esempio di operatività per la pallacanestro a Latina, Alessandro Carlaccini che si è sempre messo a disposizione con entusiasmo e tanti altri che hanno dedicato il loro tempo per realizzare il sogno di 13 giorni di divertimento per tutti, famiglie comprese!”
 
L’appuntamento è dal 31 luglio al 13 agosto all’Oratorio San Massimo a Latina, fronte parcheggio OBI, dalle 18 a tarda sera. Tanti saranno i premi messi a disposizione dai partners ed ogni partecipante al torneo riceverà una canotta double da gioco con il logo del torneo.

 
I numeri della passata Edizione 2016
 

  • 5 profili Social attivi (Facebook, Flickr, Instagram YouTube e Telegram).
  • 5000 foto scattate da Fabrizio Di Falco, fotografo sportivo preso in prestito dalla scuderia Basketinside.com che anche quest’anno sarà a bordo campo assieme ad Alessandra Ortenzi.
  • 100 post video e fotografici su Instagram.
  • 100 post video/fotografici sulla Fanpage di Facebook, per non contare i 3 video della presentazione del torneo diretti da Christian Antonilli.
  • 20 i partner ufficiali della manifestazione.
  • 500 spettatori per sera.
  • 150 atleti.
  • 28 squadre.
  • 4 categorie.
  • 9 giorni di torneo.

 
Novità e curiosità dell’Edizione 2017
 
Le iscrizioni si sono ormai chiuse con più di 200 partecipanti che hanno presentato 40 squadre divise in 5 categorie. Una squadra di ragazze non ha voluto iscriversi nella categoria femminile ma ha scelto di disputare il torneo nella categoria Under 14 maschile. Dei 100 atleti senior tanti nomi noti al basket pontino tra i quali spicca quello di Ignacho Ochoa, ex capitano dell’AB Latina, tornato in Italia per continuare a giocare in quella che lui definisce la sua seconda casa. Attesa in campo la squadra dei fratelli Stefano e Simone Donato che assieme a Giampaolo Nardin, Gianmarco Parise e Marco Pozzati proveranno ad alzare la coppa per il terzo anno consecutivo!

Updated: Luglio 28, 2017 — 6:12 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme