Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

“A FONDI LA DIFFERENZIATA PORTA BUONI FRUTTI”

: con questo slogan è partita da alcuni giorni la campagna di comunicazione per il rafforzamento della raccolta differenziata sul territorio comunale di Fondi.
L’Amministrazione Comunale, la De Vizia Transfer Spa ed Urbaser S.A., dopo gli ottimi risultati ottenuti in termini di percentuale di raccolta differenziata – ben l’80% di materiale avviato a recupero registrato al 31 Maggio 2017 – hanno lanciato una nuova campagna informativa rivolta, oltre che ai residenti, anche e soprattutto a turisti e visitatori che nel periodo estivo popolano stabilimenti balneari e strutture ricettive presenti sul territorio comunale.
Oltre alle affissioni è stata programmata la distribuzione di cartoline informative – contenenti un riepilogo dei servizi utili a cittadini, turisti e visitatori per praticare correttamente la raccolta differenziata – presso strutture ricettive, stabilimenti balneari, ristoranti, alberghi, etc.
«L’obiettivo principale – sostengono il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – è di mantenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali, anche e soprattutto nel corso della stagione estiva. Se a Maggio scorso abbiamo raggiunto questo ragguardevole risultato lo si deve principalmente ai cittadini, per l’impegno che hanno profuso negli ultimi dodici mesi, e pertanto ci congratuliamo con la comunità fondana per il senso civico e la sensibilità sinora dimostrati. Ovviamente il risultato raggiunto potrà essere mantenuto e accresciuto se ciascuno continuerà a fare, come siamo certi, la propria parte. Per questo motivo facciamo appello anche ai turisti che soggiornano nella nostra città a voler fornire la propria collaborazione rispettando le corrette modalità di conferimento. Ricordiamo inoltre che abbandonare i rifiuti è un reato e pertanto l’Amministrazione comunale, con l’ausilio del comando di Polizia Locale e il supporto degli Ispettori Ambientali, proseguirà nelle attività di educazione, prevenzione e repressione delle violazioni in materia ambientale e nel controllo del territorio per prevenire situazioni di degrado che purtroppo si continuano a registrare, rischiando di vanificare l’impegno della stragrande maggioranza dei cittadini».
Sul sito www.differenziatafondi.it è possibile scaricare i calendari di raccolta e visualizzare i materiali della campagna di comunicazione.

Updated: Luglio 14, 2017 — 6:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme