Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Mostra d’arte e pittura estemporanea “Città di Fondi”.

Sabato 1 Luglio p.v., alle ore 19.30 nel Castello Caetani di Fondi, avrà luogo la presentazione della 1^ Mostra d’Arte e pittura estemporanea “Città di Fondi” organizzata dall’Associazione Culturale “Ars et Vis” in collaborazione con il Comune di Fondi e patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dal Parco Regionale Naturale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, dal Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e dal Mof.

La mostra si svolgerà nei giorni 7-8-9 luglio nel quartiere della Giudea a Fondi, dove saranno esposte le opere di oltre 60 artisti provenienti dall’intera Regione Lazio e dalla Campania.

Molti di loro, inoltre, avranno l’occasione di esporre le proprie opere e di dipingere in estemporanea, lungo i caratteristici vicoli del quartiere ebraico nel centro storico della Città di Fondi.

I cittadini e i turisti che si recheranno alla mostra per ammirare le opere, potranno nello stesso tempo degustare i prodotti tipici del territorio del sud pontino ed ascoltare brani di musica classica e popolare.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Simone Nardone, interverranno il Presidente dell’Associazione Ars et Vis, Giovanna Laura Nallo, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Senatore Claudio Fazzone, il Consigliere Regionale Giuseppe Simeone, il Presidente del Parco Regionale Naturale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi Bruno Marucci, il Presidente del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino Giancarlo Cardillo.

Particolarmente significativa è l’iniziativa connessa alla Mostra, con la donazione delle opere rivolta alla raccolta fondi per il progetto “Fondi nel cuore”, finalizzato alla cardioprotezione della Città di Fondi attraverso l’acquisto di un defibrillatore.

Nel corso della serata, sarà presentato il catalogo della Mostra, con gli artisti partecipanti, la giuria e il programma completo delle tre giornate di quello che si appresta ad essere uno degli eventi di punta dell’Estate Fondana.

Updated: Giugno 29, 2017 — 12:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme