Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Acqualatina al lavoro per rafforzare la distribuzione idrica in zona Le Querce.

In queste ore, i tecnici di Acqualatina stanno terminando la sostituzione di un tratto di condotta adduttrice ormai obsoleto, di circa 200 metri, che permetterà di migliorare il rifornimento d’acqua a favore dell’area Le Querce.
Le opere si inseriscono nel piano di lavoro ideato per la risoluzione delle problematiche dell’area, illustrato dal Gestore al Sindaco Salvatore De Meo, nella giornata di ieri.
Come da prassi, per permettere la messa in funzione del tratto di condotta, sarà necessario effettuare delle riduzioni di pressione e interruzioni idriche.
Al fine di limitare i disagi, le riduzioni e le interruzioni idriche verranno effettuate nelle ore notturne, dalle ore 23:00 di oggi alle ore 6:00 di domattina, nelle seguenti zone:

  • Interruzioni – Loc. Querce, Via Gegni e Via Feudo
  • Riduzioni di pressione con interruzioni nelle zone più alte – l’intero Comune di Fondi ad eccezione della zona mare

A supporto della cittadinanza, Acqualatina ha messo a disposizione due autobotti, una situata nei pressi della chiesa Sant’Antonio e una a disposizione della Protezione Civile, per il rifornimento delle singole utenze.
Il piano di Acqualatina prevede, a breve, anche l’installazione di un nuovo impianto di sollevamento temporaneo, da realizzare in Via Vetrine, che avrà il compito di potenziare l’approvvigionamento a servizio dell’area Le Querce, sinergicamente con gli impianti di sollevamento già attivi.
Grazie a questi lavori, sarà possibile superare, in breve tempo, l’emergenza idrica della zona.
Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.

Updated: Giugno 22, 2017 — 5:58 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme