Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il Sindaco di Fondi incontra Acqualatina per l’emergenza in zona Le Querce.

A valle della Conferenza dei Sindaci tenutasi ieri, con all’ordine del giorno la discussione dell’emergenza idrica e delle soluzioni tecniche individuate dal Gestore, il Sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, ha chiesto, ai tecnici di Acqualatina, un urgente tavolo di approfondimento dedicato alla situazione dell’area Le Querce.
Nel pomeriggio di ieri, così, il Sindaco e lo staff di Acqualatina si sono incontrati negli uffici comunali per discutere le problematiche che stanno interessando l’area.
Acqualatina ha illustrato, al Sindaco, il piano di lavoro ideato ad hoc, che prevede l’installazione di un nuovo impianto di sollevamento temporaneo, da realizzare in Via Vetrine, che avrà il compito di potenziare l’approvvigionamento a servizio degli impianti di sollevamento già attivi e superare l’emergenza in breve tempo.
I tecnici hanno reso noto che è in corso, inoltre, la sostituzione di un tratto di circa 200 metri della condotta adduttrice che alimenta la zona Le Querce e che è interessata da diversi guasti non riparabili, con termine dei lavori previsto nella settimana corrente.
Il Gestore ha provveduto anche a rendere disponibile un’autobotte, a totale servizio della Protezione Civile, per il rifornimento delle singole utenze, a integrazione di quella già posizionata nei pressi della chiesa. Già nella serata di ieri, l’autobotte ha effettuato un primo giro di approvvigionamento e, nella giornata di oggi, sarà nuovamente attiva.
Il Sindaco ha chiesto poi di continuare a monitorare la situazione e il Gestore ha confermato la propria disponibilità e l’impegno che sta già profondendo, presidiando quotidianamente tutte le fonti del territorio, in particolare quelle dell’area sud dell’Ato4.
 
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Updated: Giugno 21, 2017 — 5:48 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme