Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Beach Tennis:Fravaglia de paranza su tutti

Il team di Terracina ha conquistato il titolo di Campioni a Squadre Regionali – IV Categoria
 
Per Il terzo anno consecutivo, il Campionato a squadre di quarta categoria si svolge nella splendida cornice della baia di Terracina, ospitato dall’associazione Amici dello Sport e, per il terzo anno consecutivo, fa registrare un grande successo, di partecipazione e organizzativo.
Il Comitato Regionale, nella persona del suo Fiduciario regionale beach tennis, Carmelo Pacione, presente e vigile sui campi ha espresso la sua più grande soddisfazione: “Ancor più che nel passato, ho visto squadre motivate, giocatori combattivi e grande lealtà in campo. E’ lo spirito dello sport agonistico: partecipano in tanti, vince uno solo ma si divertono tutti”.
Oltre 200 atleti hanno colorato il weekend terracinese e divertito i tanti che sono venuti ad assistere allo spettacolo del Beach tennis.
Per il Campionato erano 11 le formazioni partecipanti: il “Tennis Club Laurentum” del Maestro Passalacqua, poi l’”ASD Double Game” dell’inarrestabile Bettelli con due formazioni, la “Pinetina Beach Village” presente con 3 team scoppiettanti e spagnoleggianti, e la new entry ”Beach Tennis Civitavecchia” e il “Monteverde Club” con 2 formazioni. Il circolo di casa del Presidente Francesco Cascarini ha schierato due team: gli under “I tigrotti” e “Fravaglia de paranza” che si sono aggiudicati il podio più alto della manifestazione.
II campionato è stato giocato il sabato, fase eliminatoria a gironi, e la domenica con la fase ad eliminazione diretta. Per ogni incontro, ogni squadra ha disputato una gara di DM, una di DF e un DMX.
Dopo due giorni di interminabili battaglie sulla rovente sabbia di Giove – come detto – la vittoria e il titolo regionale sono andati ai terracinesi o quasi (Bordignon Marino, Scarica Gianmarco, Guglietti Massimo, Cicerani Claudio, Manieri Eleonora, Ambrifi Michela e Russiniello Marika) in una finale da cardiopalma contro il team di Civitavecchia del Presidente Perello.
E con questa vittoria in tasca, Terracina si appresta ad affrontare una settimana importante, la settimana pre Campionati Italiani di beach tennis, l’evento nazionale che renderà la città pontina il centro nevralgico dell’Italia beach tennistica.
FOTO 1: l’esultanza della formazione FRAVAGLIA DE PARANZA
FOTO 2: Formazione CIVITAVECCHIA
FOTO 3: da destra G.a. Fabio Mammuccari, Giancarlo De Risi, Francesco Cascarini, il fiduciaro Carmelo Pacione.
————————————————–
A.s.d. Amici dello Sport – Terracina

Foto 1


Foto 2


Foto 3

Updated: Giugno 19, 2017 — 3:50 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme