Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Darsena “La Quercia”

Una Ztl alla darsena “La Quercia” per liberare l’area dalla sosta delle auto. A disporla è la delibera approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale. Il provvedimento viene incontro a una specifica richiesta avanzata dagli operatori e mira a consentire un disbrigo più efficace delle operazioni legate al ciclo della pesca.
La Zona a Traffico Limitato sarà attiva a partire dalle prossime settimane, comunque entro il 1 di luglio (nei prossimi giorni sarà installata la sbarra e la necessaria segnaletica). Saranno esenti dal divieto di circolazione nell’area i veicoli di proprietà dei pescatori e dei possessori di barche ormeggiate all’interno della darsena, nonché dei residenti titolari di garage ubicati in loco.
“E’ un piccolo intervento – commenta l’Assessore a Sostenibilità Urbana e Polizia Locale Claudio Marciano – che si pone l’obiettivo di supportare l’attività dei pescatori, arginando i fattori di promiscuità (ad esempio il parcheggio legato alle attività mercatali in Largo Paone) che intralciano le operazioni necessarie allo svolgimento di questa antica e preziosa professione”. 

Updated: Maggio 31, 2017 — 6:47 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme