Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. La solidarietà dell’associazione dei ristoranti fondani e non solo.

Si è svolta nella mattinata odierna presso la Casa comunale, alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore al Commercio Giorgia Salemme, la consegna simbolica dall’Associazione Ristoranti di Fondi alla Fondazione San Giovanni di Dio del ricavato della serata di beneficenza svoltasi nel Novembre 2015 a favore dell’Ospedale “San Giovanni di Dio”di Fondi.
All’indomani dell’iniziativa l’Associazione Ristoranti ha ritenuto opportuno soprassedere al trasferimento della somma raccolta, pari a 14.140 Euro, per condividere con la Fondazione e il Comune la più opportuna destinazione in ragione delle effettive necessità e potenzialità di miglioramento delle attività dell’ospedale fondano. Nei mesi scorsi, nell’ambito di una complessiva analisi delle difficoltà del nosocomio, si è pervenuti alla decisione di utilizzare l’intero importo all’acquisto del LAVA endoscopio al fine di garantire un miglioramento delle prestazioni effettuate dal reparto guidato dal dott. Giampaolo Costa, che nonostante le mille difficoltà quotidiane ha saputo garantire un’attività costante ed efficiente a beneficio di migliaia di utenti.
«Questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco De Meo – andrà a rafforzare ulteriormente le attività di screening, per le quali il Comune di Fondi da anni investe direttamente proprie risorse a salvaguardia della salute dei cittadini». Nel rimarcare la condivisione dell’Amministrazione comunale all’evento benefico, il Sindaco De Meo ha espresso gratitudine all’Associazione per essersene fatta promotrice e alla Fondazione per l’impegno condiviso con il Comitato pro Ospedale nel destare costantemente l’attenzione delle Istituzioni e dei cittadini sul diritto ad una sanità efficiente e sulla necessità di non impoverire il patrimonio di strutture e di personale a servizio della popolazione del nostro comprensorio.
A nome di tutti gli associati il Presidente dell’Associazione Ristoranti Alessandro Simonelli, lieto del positivo esito dell’iniziativa benefica, ha colto l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli intervenuti, grazie ai quali è emerso ancora una volta lo spirito solidale della nostra comunità, e gli sponsor che hanno aderito con grande generosità contribuendo all’ottima riuscita dell’evento. A tal proposito ha reso noto che l’Associazione Ristoranti si ripromette di organizzare analoga iniziativa per contribuire alla dotazione di ulteriore strumentazione medica al fine di sopperire alle carenze del nosocomio fondano.
«La Fondazione – ha affermato il dott. Daniele Terenzio – è grata all’Associazione Ristoranti Fondi per aver promosso l’iniziativa, agli sponsor per averla supportata e in particolare ai cittadini di Fondi e agli abitanti delle città limitrofe per aver risposto in maniera molto significativa, esprimendo così, per l’ennesima volta, grande sensibilità per le sorti della sanità territoriale. Pur tuttavia tengo a rimarcare che tali manifestazioni solidali si rendono indispensabili a causa dell’assenza ultradecennale di investimenti strutturali e di risorse umane da parte della Regione Lazio, che nei fatti dimostra il proprio disinteresse per la salute dei cittadini del nostro comprensorio».

bty

Updated: Maggio 24, 2017 — 7:12 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme