Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

AL VIA A GIUGNO IL “1° CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SPORTIVI” ORGANIZZATO DAL CR FIP LAZIO

Formazione e aggiornamento sono aspetti fondamentali in ambito dirigenziale; questo assunto ha ancora più validità se applicato nel settore sportivo, nel quale i risultati molto spesso riflettono la solidità e la competenza dei quadri societari alle spalle della squadra che scende in campo.
In quest’ottica è stato ideato il “1° Corso di formazione per dirigenti sportivi” organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio. Il Corso intende fornire gli strumenti fondamentali per la gestione e valorizzazione di ogni gruppo sportivo: pur essendo pensato in modo particolare per le società di pallacanestro del Lazio, le nozioni delle varie aree didattiche (ad eccezione della prima dedicata nello specifico al basket) possono essere applicate a qualsiasi disciplina sportiva.
Il Corso partirà il 17 giugno e sarà articolato in 10 lezioni (suddivise in cinque giornate: 17, 24 giugno e 1, 8 e 15 luglio, con orari dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), ospitate nelle aule della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in via Montpellier 1. A tenere le lezioni sarà un corpo docente formato da esperti di diversi settori che illustreranno le modalità per gestire i tanti aspetti che compongono il mondo dirigenziale sportivo: dalla gestione del gruppo all’amministrazione delle strutture, dall’approfondimento delle competenze tecniche e dei regolamenti alla gestione della comunicazione e del marketing.
Il costo di adesione è di 300 euro per i tesserati Fip (più Iva al 22% per i non tesserati). L’adesione entro il 30 maggio dà diritto a uno sconto di 100 euro.
Il “1° Corso di formazione per dirigenti sportivi” rientra nell’intenso programma di sviluppo e acculturamento dei quadri societari intrapreso dal Comitato Regionale FIP Lazio, nell’ottica di una sempre maggiore interazione con le società che porti alla crescita condivisa del movimento cestistico.
Ulteriori dettagli nella presentazione in allegato. Il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.fip.it/lazio. Per informazioni: fiplazioformazione@gmail.com
 
Ufficio stampa
CR FIP Lazio

Updated: Maggio 19, 2017 — 5:50 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme