Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, Domenica rievocazione storica della raccolta delle arance.

L’Associazione Culturale Gruppo Folk “Città di Fondi”, che da anni si impegna nella ricerca storica e nella riproduzione di momenti di vita contadina, organizza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Fondi la seconda edizione della “Rievocazione della raccolta delle arance”.
Il fine è quello di preservare e mantenere viva le tradizioni e la cultura contadina della nostra città.
L’iniziativa si svolgerà Domenica 30 Aprile prossimo e prevede alle ore 9.00 la raccolta delle arance in contrada Querce, alle ore 10.30 la partenza dal piazzale dello stadio Purificato, attraversando via Arnale Rosso, via Ponte Nuovo, via dei Latini, via dei Volsci, via degli Ausoni, viale Regina Margherita, piazza Unità d’Italia, dove alle ore 11.00 è in programma lo spettacolo del Gruppo Folklorico “Città di Fondi” con balli e canti tradizionali.
Al primo piano del Castello Caetani sarà inaugurata, con il saluto delle autorità, una mostra di attrezzi agricoli e fotografica, con immagini storiche della raccolta delle arance. Seguirà la degustazione di prodotti a base di arance: spremuta, insalata e crostata.

Updated: Aprile 27, 2017 — 11:33 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme