Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Omia Volley questo sabato sfida al Ramadù Lilliput Settimo Torinese: ultima gara della stagione

L’Omia Volley si appresta a chiudere la stagione in casa ospitando Lilliput Settimo Torinese. Sabato alle 17:00 andrà in scena l’ultima gara del progetto Under 23 di A2 con dieci punti attualmente all’attivo, qualche soddisfazione tolta ma ancora problemi di troppo sul suo cammino.
Le piemontesi arrivano al Campus Ramadù dopo un campionato senza mai patemi retrocessione, sfiorando l’idea playoff, andata in fumo per un girone di ritorno non all’altezza di quello d’andata, che aveva decretato la posizione quattro in classifica. Sorprendentemente hanno fatto meglio in trasferta nella seconda parte del torneo, collezionando in casa ,nelle ultime sette partite, altrettante sconfitte. Sette è anche il numero di risultati negativi nelle ultime sette partite disputate. Fattore decisivo per fermarsi al decimo posto e che dimostra che la A2 è durissima per tutti.
A dir poco anche per la giovane compagine di Droghei, anch’essa con buoni segnali nell’andata per sperare di uscire dalla zona salvezza, ma anche in questo caso, al giro di boa i risultati non sono arrivati, soprattutto con rivali accessibili. La forza in casa delle pontine, che ha dato qualche preoccupazione agli avversari, è svanita nella seconda parte della stagione, con assenze croniche a cui si sono aggiunte quelle di pedine fondamentali per provarci.  Gruppo che è riuscito a battere squadre più accreditate nella prima parte della stagione, ha perso fiducia e pezzi nella fase finale. Mix di fattori che decreta dieci punti e ultimo posto.
Con questo festival delle indisponibili ci si avvicina all’ultima giornata, le assenze sicure sono quelle di Maruotti, Marinelli e Bacciottini (infortunata nell’ultima sfida con Battistelli). Entrambe le squadre giocheranno senza molte preoccupazioni, sperando in una partita godibile in un clima disteso. Le due società si incontrano in A2 per la quarta volta, i precedenti sono a favore di quella settimese.
Fresche di medaglia d’argento agli Europei Under 18, tra le fila della squadra ospite ci saranno Elisa Tonello e Fatim Kone.
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it
Foto: Alessandro Rogato

Updated: Aprile 15, 2017 — 12:18 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme