Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

IL COMITATO REGIONALE FIP LAZIO A TOR VERGATA PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA SPORTIVA

Si terrà dal 4 all’11 maggio la Settimana della cultura sportiva organizzata dall’Università di Roma Tor Vergata: la manifestazione, che intende raccogliere l’eredità e ampliare la tradizionale Festa dello Sport dell’Ateneo, vedrà il Comitato Regionale Lazio parte attiva nell’organizzazione e promozione degli eventi.
Il basket, dunque, sarà un grande protagonista all’interno di un contesto che si pone come punto di riferimento sul territorio per l’incentivazione alla pratica dello sport e per l’instaurazione di una mentalità sportiva sempre più mirata ai valori della collettività. In particolare, in collaborazione con il Cus Tor Vergata sarà allestito un campo all’esterno della Facoltà di Medicina, per la pratica libera della pallacanestro (unica disciplina attiva per tutta la durata della manifestazione).
Ma sono numerose le iniziative portate avanti dal Comitato Fip Lazio: nella mattina di sabato 6 maggio l’Aula Dulbecco della Facoltà di Medicina ospiterà il forum dal titolo “Basket oggi e domani” in cui si parlerà dello stato di salute della nostra pallacanestro, aprendo un dibattito costruttivo con le società sul futuro del movimento cestistico regionale.
Nella stessa giornata di sabato, il campus universitario sarà aperto ai campioni (e studenti) di domani, con uno spazio dedicato ai bambini dei centri minibasket, per far divertire e promuovere la pallacanestro anche tra i piccoli cestisti.
Domenica 7 maggio, inoltre, ad animare la Facoltà di Medicina saranno i giovani atleti e atlete che prenderanno parte alla prima tappa regionale del Campionato 3×3 Under 15 e Under 17 maschile e femminile.
Il Comitato Regionale Fip Lazio, proseguendo nel suo programma concreto volto alla promozione della pallacanestro e alla crescita del movimento, dà quindi appuntamento a tutte le società e a tutti gli appassionati di basket all’Università di Roma Tor Vergata per la Settimana della cultura sportiva.
Ufficio stampa
CR FIP Lazio
Updated: Aprile 13, 2017 — 5:00 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme