Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

A Itri La Via del Cinema.

Si è tenuto stamattina, giovedì 6 aprile, un incontro tra il Sindaco di Itri Avv. Fargiorgio ed il Presidente dell’Associazione Turistica ISA Daniele Iadicicco.

Molti i temi trattati ed i punti di discussione presentati dall’Associazione – che maggiormente rappresenta le attività extralberghiere di Itri – al primo cittadino.

Un maggiore coinvolgimento nella pianificazione delle attività turistiche e di sviluppo, questo il primo punto in agenda sul quale si è trovato subito un intesa auspicando che facendo squadra si possano attivare sinergie positive atte a stimolare una crescita condivisa.

I Soci ISA, rappresentati dal loro  Presidente, hanno anche chiesto al Sindaco di farsi portavoce delle loro preoccupazioni per la strada provinciale Itri-Sperlonga. Questa strada è ormai stata scelta da anni da molti motociclisti che la utilizzano per le loro passeggiate, scambiandola però spesso in un circuito da corsa, mettendo in pericolo turisti, cittadini ed operatori.

Riguardo la stessa strada provinciale l’Associazione ISA ha presentato un progetto per la sua valorizzazione. E’ stato presentato al Sign. Sindaco un progetto che l’associazione spera possa essere adottato dal Comune per essere poi presentato congiuntamente in provincia. Si tratta della proposta di rinominare la suddetta strada provinciale “Via del Cinema”. Viste le tante e storiche pellicole girate ad Itri, in particolare sulla Itri-Sperlonga, si è pensato di offrire un percorso con cartelli stradali che per immagini possano accompagnare turisti e cittadini in una passeggiata tra storia e cinema. Un nuovo approccio per valorizzare il territorio e creare attenzione attorno alle già belle colline itrane.   Sperando in una collaborazione del Comune ed in un secondo step nella Provincia di Latina l’incontro  si è concluso con il massimo della cordialità nella speranza di accrescere sempre di più la collaborazione tra istituzioni e realtà produttive, azzerando quella distanza che spesso è il vero freno alla crescita collettiva.

 

Associazione turistica culturale ISA

Updated: 6 aprile 2017 — 17:57
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme