Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Piana di Sant’Agostino: iniziati i lavori per il potenziamento del servizio idrico e allacci fognari.

Gaeta, 29 marzo 2017. Sono iniziati i lavori per il potenziamento del servizio idrico e per la realizzazione degli allacci fognari nella Piana di Sant Agostino: interventi svolti dalla Soc. Acqualatina S.p.A., fondamentali per le attività del water front, fino ad oggi in grande sofferenza per le carenze nella rete di distribuzione dell’acqua  e prive di collegamenti con la rete fognaria. I lavori saranno poi estesi  anche in Via Sant’Agostino dove riguarderanno in particolare la riduzione della dispersione idrica, concretizzando così una delle proposte avanzate dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per superare la carenza d’acqua, sopratutto d’estate,  nel Golfo di Gaeta,  e divenute parte integrante del Programma di Investimenti, adottato lo scorso dicembre, dalla Conferenza ATO 4.
Dopo il tratto di Via S. Agostino raggiunto dal gas – metano, grazie all’impegno dell’attuale Amministrazione che, lavorando in stretta sinergia con i comitati di cittadini del posto, ha raggiunto un importante accordo con la Società Italgas, ora è la volta della Piana ad ottenere servizi fondamentali.
Garantire servizi primari – dichiara il Primo Cittadino – quali  la distribuzione idrica, le fogne ed il gas significa dare risposte concrete a problemi che rendono difficoltosa la quotidianità. Insieme agli abitanti della zona di Sant’Agostino stiamo portando avanti l’importante sfida per la diffusione dei suddetti servizi fondamentali  in quest’area periferica.  Le nostre azioni rispecchiano l’impegno preso con la cittadinanza di costruire una nuova Gaeta, a partire dalle periferie, dalle zone solitamente meno curate, intervenendo sulle mancanze del passato, non è mai stata attività di propaganda, ma volontà decisa di agire e lavorare per risolvere i problemi del territorio e garantire il  miglioramento complessivo della vivibilità cittadina. L’obbiettivo  è  quello di favorire la crescita del tessuto socio – economico della città, migliorando la vivibilità cittadina attraverso capillari interventi di manutenzione e riqualificazione e la garanzia di servizi primari dappertutto, con lo sguardo sempre rivolto a politiche ecosostenibili per un’attenta tutela dell’ambiente.  In tale direzione abbiamo lavorato nel corso dell’intero  mandato con ottimi risultati, investendo i  finanziamenti ottenuti per  circa 20 milioni di euro”.
L’intervento avviato nella Piana di Sant’Agostino, nei giorni scorsi, come spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci,  “permette di collegare nuove utenze e potenziare il servizio idrico particolarmente carente durante il periodo estivo, inoltre finalmente potranno essere realizzati i collegamenti con le condotte fognarie nella zona del water front. Subito dopo i lavori si estenderanno in Via Sant’Agostino, dove Acqualatina sarà impegnata sopratutto negli interventi di riduzione della dispersione idrica. Manteniamo, dunque, sempre alta la nostra attenzione verso le criticità del territorio, pronti all’ascolto delle istanze dei cittadini e ad attivarci per la soluzione delle problematiche in modo concreto ed efficace”.
Addetto Stampa

Updated: Marzo 30, 2017 — 6:34 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme