Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Arcidiocesi Gaeta. Raccolta a favore dei Centri di Ascolto Caritas.

Domenica 26 Marzo, IV di Quaresima, la Chiesa di Gaeta ripropone l’iniziativa della Quaresima di Carità con una raccolta a favore dei Centri di Ascolto Caritas delle parrocchie dell’arcidiocesi.
Il direttore della Caritas diocesana di Gaeta don Alfredo Micalusi ha affermato: “Dopo aver aiutato le famiglie colpite dal terremoto nella raccolta di Avvento riproponiamo di raccogliere nelle parrocchie per le parrocchie, in occasione della colletta quaresimale, le offerte che permetteranno di accompagnare e potenziare la cura delle persone in difficoltà che i centri di ascolto incontrano e accolgono nei loro territori”.
Nel Messaggio per la Quaresima 2017 papa Francesco ha affermato: “Ogni vita che ci viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore. La Parola di Dio ci aiuta ad aprire gli occhi per accogliere la vita e amarla, soprattutto quando è debole”.
L’iniziativa permetterà di affrontare la difficile sfida di sostenere nuclei familiari o singole persone in stato di conosciuto e comprovato disagio economico, con un sostegno economico per l’acquisto di cibo e il pagamento di alcuni servizi essenziali riguardanti la casa e la salute. Sono queste le problematiche più evidenti e gli ostacoli più difficili da superare per ritrovare quella serenità che permetta di guardare con più fiducia e più coraggio al futuro.
“Prendendo spunto dalle buone prassi delle nostre parrocchie di aiutare le famiglie, gli uomini e le donne che si trovano nel bisogno, vogliamo attivare e maturare percorsi di relazioni con loro, valore aggiunto che una parrocchia dà all’ascolto. Il gesto del dono è un percorso che porta ad un rapporto più personale e ravvicinato con le persone che aiutiamo, abbiamo aiutato o che stiamo aiutando” conclude don Alfredo Micalusi.
Gaeta, 24 marzo 2017
don Maurizio Di Rienzo
Direttore UCS Gaeta

Updated: Marzo 24, 2017 — 10:41 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme