Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI CADE A CONVERSANO.

Seconda sconfitta in altrettante gare nella Poule Play-Off per l’HC Banca Popolare di Fondi, che tiene testa per gran parte della gara a un’ottima Accademia Conversano 2014, cedendo negli ultimi 15’ del match. Per la trasferta pugliese mister Giacinto De Santis era riuscito a recuperare gli acciaccati Gianluca di Manno e Grk ma, come previsto alla vigilia, doveva far meno dell’ala Pestillo.
Ad attendere i fondani c’era una motivatissima Accademia Conversano, scesa in campo con la voglia di ottenere l’intera posta in palio per cercare di chiudere al più presto la pratica secondo posto; erano gli ospiti, tuttavia, a portarsi subito avanti con le reti di Grk. Il vantaggio, però, durava poco più di 4’, quando Giannoccaro e Martino permettevano ai biancoverdi di portarsi per la prima volta avanti (3-2). Iniziava così una gara ricca di batti e ribatti, con il Conversano che cercava di allungare e una coriacea HC Fondi che cercava di rimanere in partita: al 18°, dopo la rete di Recchiuti, il tabellone del Pala San Giacomo segnava 7-7. A quel punto i padroni di casa, trascinati da Iballi, piazzavano un importante break di 3-0, ma Cascone, D’Ettorre e Zizzo tenevano a galla i rossoblù: a fine primo tempo il punteggio era 12-10.
Una volta tornate in campo le squadre, il copione del match non cambiava: i ragazzi di mister Tarafino cercavano di infliggere il colpo di grazia ai rossoblù, ma Stefano di Manno e compagni non mollavano. Al 15° Cascone metteva a segno la rete del 18-16. A quel punto uno dei classici black-out degli ultimi tempi si imbatteva sul team di Giacinto De Santis, i conversanesi ne approfittavano e allungavano sul +6, gap che rimaneva invariato sino al termine del match (25-19).
Gli uomini di Giacinto De Santis sono tornati subito al lavoro per preparare il prossimo incontro, quando sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria arriverà il Teamnetwork Albatro Siracusa, per la 3a giornata di andata della Poule Play-Off del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale.

Updated: Marzo 21, 2017 — 6:28 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme