Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SAN PAOLO OSTIENSE – OASI DI KUFRA FONDI 65-69

Non smette mai di stupire l’Oasi di Kufra Fondi che espugna anche il Palazzetto Claudio Spano e lo fa in una situazione tutt’altro che ottimale. Assenze pesantissime per i rossoblù che dopo i recenti avvenimenti legati alla vicenda dei tesseramenti degli atleti extracomunitari non hanno potuto schierare il duo USA Ruffin-Holcomb oltre agli infortunati Fontana e D’Angelis. Con il recupero in extremis di capitan Romano, al rientro dopo 40 giorni di stop e Mattei fermo in settimana per problemi fisici, coach Macaro è riuscito a recuperare due elementi preziosi per allungare le rotazioni ridottissime. Una gara partita in sordina, con le due difese a farla da padrone, fino a quando Iannone non ha deciso di caricarsi tutta la squadra sulle spalle, un secondo quarto irreale per il numero 13 rossoblù, autore di 19 punti con uno straordinario 5/5 dalla distanza che ha spinto Fondi sul 26-33 alla sirena dell’intervallo lungo. Nella ripresa l’Oasi di Kufra continua a lottare, con una difesa aggressiva ed un gioco corale offensivo. Grazie alla verve di Cappiello e all’esperienza di Romano gli ospiti arrivano fino al +16 a 7′ dal termine con i padroni di casa a tentare il tutto per tutto. Complice una stanchezza fisiologica dovuta ad una rotazione ridottissima, Fondi pecca di lucidità in qualche azione permettendo il rientro degli uomini di coach Colella, che viene però stoppato da due canestri glaciali di Romano ed uno fondamentale di Refini. Fondi agguanta un’altra vittoria, questa ancor più importante per svariati motivi, lanciando un messaggio significativo. Con stranieri o meno, FONDI è una grande squadra, composta al momento da 12 fondani (!!!) che amano giocare insieme e lottare per la maglia e per il proprio compagno, pronti a giocarsela con chiunque. (Nella foto Armando Iannone, MVP dell’incontro con 27 punti e 5 rimbalzi).
Prossimo appuntamento casalingo sarà sabato 25, alle ore 18.30 contro la SMIT Roma.
SAN PAOLO OSTIENSE – OASI DI KUFRA FONDI 65-69
SAN PAOLO: Loi 13, Miscione 7, Pedemonte 3, Giannini 6, Mastrelli 10, Braschi, Conte R. 6, Conte F. 11, Sernicola, Garofolo 6, Galli, Melegoni 3. All. Colella C.
FONDI: Parisella, Pietrosanto 8, Romano 10, Cappiello 6, De Bonis, Cima, Refini 8, Iannone 27, Mattei, Gargiulo, Avallone, Di Manno 10. All. Macaro M.
PARZIALI: 10-12 16-21 8-16 31-20

Updated: Marzo 20, 2017 — 10:25 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme