Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

AL VIA LA POULE PLAY-OFF: L’HC FONDI OSPITA LA JUNIOR FASANO

Dopo un anno di purgatorio in Poule Play-Out, l’HC Banca Popolare di Fondi torna tra le grandi del girone meridionale di Serie A – 1a Divisione Nazionale, partecipando alla Poule Play-Off. La prima giornata della post season vedrà gli uomini cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati contro i campioni d’Italia della Junior Fasano, che si presentano a Fondi forti del primo posto e dei 9 punti all’attivo con cui iniziano la seconda fase della stagione; nella Poule, infatti, le prime quattro classificate della Regular Season (nell’ordine Fasano, Conversano, Siracusa e Fondi) partiranno rispettivamente con 9, 6, 3 e 0 punti.

Oltre al blocco “azzurro” formato da Fovio, Maione e l’ex Bolzano Radovcic, gli esperti Paolo e Leonardo De Santis, Messina ed il brasiliano Alves Leal, mister Francesco Ancona può contare su giocatori giovani di grande sostanza oltre che di sicuro avvenire, come l’ex Pressano D’Antino e tutti gli altri giovanissimi scesi in campo nell’ultimo incontro tra le due formazioni, vinto ai tiri di rigore dai fondani.

Il match di sabato, per il quale tutti gli atleti rossoblù dovrebbero essere a disposizione del tecnico Giacinto De Santis, sarà difficilissimo per l’HC Fondi. Tuttavia i ragazzi rossoblù si stanno allenando con molta intensità, e l’amichevole della scorsa settimana a Roma contro la Nazionale Under 17 ha permesso al mister fondano di provare nuove soluzioni, ottenendo buone risposte anche da chi ha giocato meno nella Regular Season.

Prima della gara abbiamo incontrato Daniel Recchiuti; l’ala-terzino di Pontinia, alla prima stagione con la casacca rossoblù, ci presenta così la gara con la Junior Fasano: “Sabato inizia la seconda fase della stagione e ci troviamo subito ad affrontare il Fasano. Entriamo in campo consapevoli del fatto che loro non saranno quelli dell’ultima partita di Regular Season, quindi non ci possiamo permettere nessuna mancanza di concentrazione, altrimenti non riusciremo a stare al loro passo”. Questo il primissimo bilancio della stagione secondo Recchiuti: “Nonostante siamo dovuti arrivare all’ultima giornata per conoscere la nostra sorte tra Poule Play-Off e Poule Play-Out, sapevamo che questo era quello che meritavamo. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione in questa seconda fase di campionato e di poter avere buoni risultati in Coppa Italia”.

L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Cimini e Ciotola. L’appuntamento è ghiotto, e i ragazzi rossoblù avranno bisogno del supporto dei loro tifosi: ci si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Updated: 10 marzo 2017 — 17:56
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme