Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI, PALLAMANO. SECONDA DIVISIONE FEMMINILE.

Dopo l’amara sconfitta dell’ultimo turno in terra calabrese contro il Meta 2 A.S. Dilettantistica, le ragazze dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo sabato 4 marzo sul parquet di via Mola Santa Maria. In occasione della terza giornata di ritorno della stagione regolare del campionato di Seconda Divisione femminile, girone D, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis affronteranno la Pdo Omnic Salerno, che attualmente si trova in quinta posizione con 9 punti, alle spalle delle rossoblù per sole tre lunghezze.
Le campane, reduci da tre sconfitte consecutive, arriveranno a Fondi inferocite come un leone affamato e scenderanno sicuramente in campo con l’obiettivo di muovere la classifica. Il team salernitano, serbatoio per la prima squadra che milita nella massima serie, è alla prima esperienza in Seconda Divisione femminile; guidato saggiamente da Adele De Santis, vanta una rosa molto giovane in cui emergono il terzino Biraglia ed il pivot De Somma, entrambi convocate in nazionale Under 17 assieme alla fondana Ramona Manojlovic, e si pone come obiettivo la crescita dei giovani talenti locali.
In casa HC Banca Popolare di Fondi, invece, c’è voglia di dare continuità a quanto di buono fatto finora perché, nonostante la sconfitta della scorsa giornata, le rossoblù stanno facendo un percorso straordinario, tenendo conto che anche per loro è la prima esperienza in seconda divisone e della giovanissima età che le contraddistingue. L’obiettivo delle fondane per il match di sabato sarà quello di sconfiggere il Salerno per confermarsi nella parte alta della classifica. Il mister Nikola Manojlovic avrà a disposizione la sua rosa al completo, anche se il portiere Paval è ancora in dubbio per un infortunio alla caviglia.
Ci presenta il match di domani, il tecnico fondano di origine croata, Nikola Manojlovic“La partita di sabato contro il Salerno sarà molto dura, perché è una società che da anni può vantare una delle migliori scuole italiane e i più importanti risultati con la prima squadra. Nella gara di andata in casa loro abbiamo perso di otto goal perché, anche se siamo entrati subito in partita, nel secondo tempo è calata completamente tutta la squadra, per cui spero in una lettura diversa della gara che verrà. Sono molto fiducioso nel mio team, abbiamo solo un problema con Paval alla caviglia e, se non riuscirà ad essere in campo, oltre a Sara Di Fazio ci sarà Clelia Peppe a dare manforte alla squadra. Sabato mi aspetto dalle ragazze concentrazione assoluta per entrare subito in partita e che combatteranno dal primo all’ultimo minuto come nelle ultime tre partite. Adesso ci troviamo in seconda postazione assieme a Badolato e Pontinia, ma tra due gare ospiteremo la capolista Messina, per cui ci giocheremo il secondo posto in queste ultime tre giornate. Io per la mia mentalità punto su tre vittorie, poi quello che verrà verrà”.
L’incontro tra HC Banca Popolare di Fondi e Pdo Omnic Salerno verrà disputato presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, con inizio alle ore 18.30, e sarà diretto dalla coppia arbitrale Anastasio-Falcone. Vi invitiamo numerosi a venire a tifare le giovani e promettenti rossoblù.

Updated: Marzo 3, 2017 — 7:15 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme