Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Under 18 – Cisterna 88 ha ancora fame: l’Under 18 vola in Finale del Campionato Provinciale

Ancora una finale per Euroscavi 2003 C88, che dopo il titolo di Campione Provinciale Under 14, può bissare con l’Under 18, che ha sconfitto questo mercoledì in semifinale il Volley Terracina. Nella finalissima incontrerà di nuovo l’avversaria del proprio girone di qualificazione: Pallavolo Futura Terracina ‘92.

Giovanili della Polisportiva Cisterna 88 che stanno lasciando il segno, con la fresca vittoria nel Campionato Provinciale Under 14 e che ora proveranno il colpo anche con l’Under 18, dopo un girone giocato al vertice. Tante le conferme in questo roster e volti nuovi con atlete che possono vantare il proprio nome nella formazione  della prima squadra di A2 Omia Volley e nella seconda in Serie B2.

Compito non facile, però, per il coach Luca Zuffranieri che ha saputo gestire le esigenze dei team delle categorie superiori, tra allenamenti e appuntamenti stagionali, e che al debutto sulla panchina cisternese giocherà per il titolo provinciale: “E’ sempre difficile raggiungere una finale, quando ci si arriva vuol dire che c’è stato un ottimo lavoro di squadra, tra società, tecnici e atlete. Ovviamente, ancora non abbiamo fatto niente, testa bassa e lavorare. Bisogna preparare bene la partita, anche perché partiamo da sfavoriti.”.

E’ sua anche la panchina di Serie B2, squadra vivaio dell’Omia Cisterna, che sta lottando per la salvezza con una compagine anch’essa giovanissima. L’allenatore ciociaro proveniente dall’IHF Volley Frosinone, dove cura tuttora le giovanili, ha saputo confermarsi in una nuova realtà, tanto che la Federazione lo rivuole come allenatore del CQP Frosinone 3.

Tanto talento da gestire in un campionato che ha visto le pontine affermarsi nel girone B al secondo posto, con 10 vittorie e due sconfitte proprio con il Pallavolo Futura Terracina ’92, che ritroverà nella finalissima. Ai quarti di finale lo scontro è con la Virtus Volley Latina in una gara unica che le ha viste vincitrici col punteggio di 3-1 (25-14; 25-19; 21-25; 25-13), approdando così alla semifinale, sempre in gara unica, sul campo del Volley Terracina.

Gara chiusa al tie break, dopo un inizio a favore della squadra di casa (25-22) a cui Euroscavi 2003 C88 risponde nel secondo set con il punteggio di 8-25. Di nuovo battaglia nel terzo, vinto dal Terracina sul filo del rasioio (25-23), ma nel quarto c’è la prova di carattere delle pontine che sul punteggio di 24-23 in sfavore, annullano il set point e sorpassano (26-24). Tie break schiacciante per le pontine (7-15).

“Sicuramente è stata una partita difficile, contro una squadra ben messa in campo. Noi abbiamo sofferto un po’ troppo rispetto ai nostri standard, ma alla fine le nostre individualità hanno fatto la differenza” sono le parole del coach a fine gara.

Ora si attende la finalissima:  nelle prossime ore il luogo e la data dell’evento che deciderà chi sarà il Campione Provinciale Under 18 2016-2017.

Euroscavi 2003 C88:

Palleggiatrici: Carlotta Fusari, Alessia Toschi

Liberi: Martina Ambrosino, Arina Popan

Centrali: Martina Farkas,  Alice Stevanella, Virginia  Giacomin

Schiacciatori: Letizia Pizzuti (C), Laura Mariani,  Arianna Bottan , Camilla Nisivoccia, Nicole Giacomin, , Azzurra Pattaro, Aurora Toschi.

Allenatore: Luca Zuffranieri

Vice Allenatore: Natascia Negri

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Updated: Marzo 2, 2017 — 2:48 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme