Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’11 MARZO A TOR VERGATA IL SEMINARIO “GLI IMPIANTI SPORTIVI PER L’ASSOCIAZIONISMO” ORGANIZZATO DAL COMITATO REGIONALE FIP LAZIO

“Gli impianti sportivi per l’associazionismo”: questo il titolo del seminario che il Comitato Regionale Fip Lazio organizza il prossimo 11 marzo, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata, e con l’Istituto per il Credito Sportivo.
L’incontro, rivolto a tutte le società di basket della Regione nonché agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie, ha come scopo quello di fornire strumenti conoscitivi e pratici relativamente a un tema, quello dell’impiantistica, che da anni per la sua complessità viene visto come uno dei limiti del movimento, rappresentando un aspetto tra i più dibattuti nel mondo della pallacanestro regionale.
Obiettivo del seminario è dunque quello di fare chiarezza, proponendo alle società linee guida per muoversi in quest’ambito e affrontando l’argomento dal punto di vista delle opportunità realizzative, con approfondimenti giuridici e finanziari, attraverso gli interventi dell’architetto Albino Rubeo, responsabile tecnico dell’Ufficio impiantistica sportiva del Centro Sportivo Italiano, del dottor Andrea Novelli, esperto in concessione e gestione impianti sportivi, e del dottor Vincenzo Lamorte, responsabile della Rete Commerciale dell’Istituto per il Credito Sportivo.
In apertura del convegno, i saluti del prof. Sergio Bernardini, presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie di Tor Vergata, e di Francesco Martini, presidente del CR Fip Lazio. Modera l’incontro Mario Arceri, vicepresidente del Comitato e docente di Comunicazione dello Sport.
L’appuntamento è per sabato 11 marzo, alle ore 10 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Medicina e Chirurgia – Corso di Laurea in Scienze Motorie – Aula 6, Palazzina B (1° piano).
Le società interessate a partecipare sono invitate a darne comunicazione al più presto all’indirizzo ufficio.stampa@lazio.fip.it indicando nominativo e contatto email dei propri rappresentanti.
 
 
Ufficio stampa
CR FIP Lazio
 

Updated: Febbraio 23, 2017 — 4:33 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme