Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Incontro pubblico per la prevenzione delle truffe agli anziani.

L’Amministrazione Comunale – Assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con la locale Tenenza dei Carabinieri, ripropone in questo primo scorcio del 2017 un’iniziativa promossa già nella primavera dello scorso anno con un buon riscontro di partecipanti: gli incontri informativi sul tema “Truffe alle persone anziane: prevenzione”.
Gli incontri – nel corso dei quali interverranno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore ai Servizi Sociali Dante Mastromanno e il Tenente dei Carabinieri della Tenenza di Fondi Ivan Mastromanno – sono finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei tentativi di truffa, soprattutto ai danni delle persone anziane e sole. Saranno fornite utili informazioni su come comportarsi quando si ricevono telefonate o visite da parte di persone sconosciute e sulle modalità di denuncia delle truffe e dei tentativi di raggiro.
Il primo incontro è in programma Mercoledì 15 Febbraio alle ore 18.00 presso il Centro sociale anziani “Domenico Purificato” sito in piazza IV Novembre.
L’appuntamento successivo è calendarizzato per Mercoledì 22 Febbraio, sempre alle ore 18.00, presso la Sala convegni del Castello Caetani.
«La categoria degli anziani è una delle più deboli del tessuto sociale – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore Mastromanno – e purtroppo truffe e raggiri continuano ad essere perpetrate sistematicamente da malintenzionati organizzati. Le Istituzioni hanno il dovere di tutelare i cittadini e per questo motivo l’Amministrazione Comunale, con la preziosa collaborazione della locale Tenenza dei Carabinieri, ha ritenuto doveroso riproporre queste importanti iniziative, alle quali è essenziale che vi sia ampia partecipazione per poter apprendere comportamenti corretti e adottare accorgimenti per evitare conseguenze incresciose».

Updated: Febbraio 13, 2017 — 12:31 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme