Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Martedì corso di fumetto nella biblioteca comunale.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto rendono noto che domani, Martedì 31 Gennaio p.v., presso la Biblioteca Comunale “Dan Danino di Sarra” si terrà un “Corso di fumetto e incontro con gli autori” tenuto da disegnatori della Casa Editrice Tunué.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Fondi unitamente al Sistema Bibliotecario Sud Pontino, è finalizzata alla promozione della nuova sezione della nostra Biblioteca – che sarà denominata “Comics House” e che proprio Martedì verrà inaugurata – dotata di decine di libri, manuali e giochi da tavolo a disposizione degli utenti.
Il Corso, che prevede la partecipazione di alunni di Classe I delle Scuole Medie cittadine, è mirato a trasmettere ai giovani allievi l’importanza dell’utilizzo della creatività nella vita di tutti i giorni, in modo particolare ad impartire loro le tecniche di base e avanzate del disegno e dei vari stili del fumetto.
I giovani corsisti avranno a disposizione materiale da disegno (album, matite, colori) gentilmente offerto dalla ditta AGEDIS SrL.
Tunué è una casa editrice specializzata in graphic novel per lettori junior e adulti, nonché nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei. La qualità e l’articolazione delle proposte ne hanno fatto un punto di riferimento nell’attuale panorama editoriale italiano e un partner riconoscibile a livello internazionale. Il catalogo di graphic novel, con opere italiane e traduzioni dai mercati esteri, grazie alla forza delle storie e alla maestria degli autori ha guadagnato numerosi riconoscimenti nei principali festival tematici, ha catturato l’attenzione della stampa generalista e specializzata e fidelizzato un crescente pubblico di appassionati.

Updated: Gennaio 30, 2017 — 10:23 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme