Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie B2 – Inizia il girone di ritorno: Cisterna 88 in trasferta a Pescara

Inizia ufficialmente il girone di ritorno del campionato di Serie B2 Femminile, sempre ardua la lotta salvezza per Cisterna 88, che perde la prima sfida nel derby pontino con il Sabaudia. Questo sabato sarà di scena a Pescara.

Si comincia a tirare le somme dopo il termine del girone di andata, con Cisterna 88 che dopo un ottimo debutto da neopromossa ha perso qualche occasione per poter racimolare punti sul suo non facile cammino. La squadra cisternese formata da giovanissime atlete deve acquistare maggiore fiducia nei propri mezzi perchè quando ha voluto, ha saputo dare battaglia.

Non è andata bene la trasferta a Sabaudia dove il Realcaffèmoka Sirs Sabaudia è uscita vincente 3-1 in una gara che ha lasciato in bilico il risultato finale con le cisternesi che hanno mancato di un soffio la possibilità di giocarsi il tie break.

Questione di attimi nel volley, spesso fatali, ma che rendono il percorso di C88 ancora più in salita per una complicata salvezza ancora alla portata. In realtà la squadra del coach Zuffranieri ha una partita da recuperare, quella con il Coged Teatina Chieti, valida anch’essa come scontro salvezza. Calcolatrice alla mano può risultare importante questa partita di recupero.

Nel frattempo la compagine guidata da Natascia Negri prepara la partenza per Pescara, ad attenderla il Dannunziana, che nello scontro di andata al Ramadù è uscita sconfitta contro Cisterna 88 per 3-1.  Le abruzzesi sono ultime in classifica con zero punti all’attivo e C88 dovrà assolutamente cercare di portare a casa il risultato per poter rientrare in corsa nel discorso salvezza.

L’incontro è previsto per questo sabato al Palazzetto dello Sport Ciro Quaranta alle ore 18:00.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto: Alessandro Rogato

Updated: Gennaio 27, 2017 — 9:41 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme