Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI OSPITE DELLA LUPO ROCCO GAETA…A FONDI!

Archiviata non senza rimpianti la sconfitta ai tiri di rigore contro l’Accademia Conversano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 28 gennaio. In occasione della 5a giornata di ritorno del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale: sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria (per l’occasione casa del Gaeta), andrà in scena il primo derby ufficiale del 2017 con i cugini della Lupo Rocco Gaeta. Non avendo la disponibilità del Palasport di Pontinia, dove gioca le partite casalinghe in questa stagione, Il club gaetano ha infatti chiesto ed ottenuto di disputare il derby sul parquet della struttura fondana. Così i rossoblù potranno affrontare il delicato incontro con i cugini del Golfo sul terreno di gioco a loro più familiare.
Non sarà una passeggiata, tuttavia, per gli uomini di Giacinto De Santis, perché i biancorossi guidati da Paolo Bettini, subentrato in corsa al serbo Petronijevic, scenderanno in campo con la voglia di riscattare prontamente il brutto stop di Siracusa e la sconfitta di misura maturata nella partita di andata. La compagine gaetana può contare sull’apporto del bomber serbo Milos Filic, sull’esperienza di capitan Marciano, sull’ottimo rendimento dei due portieri Cienzo ed Amendolagine e la gran voglia di mettersi in mostra dei giovani, Bettini su tutti, che si sono ben comportati finora. A prescindere dalla pericolosità e dalle caratteristiche tipiche di una partita come il derby, i rossoblù si troveranno dunque di fronte una squadra di spessore.
In casa HC Banca Popolare di Fondi c’è voglia di riscattare l’amara sconfitta della scorsa settimana subita contro i pugliesi del Conversano. Nonostante tutto, perdere “solo” ai rigori contro una delle migliori squadre del campionato, e per giunta al rientro da una sosta agonistica lunga oltre un mese, lascia ben sperare che l’amarezza si trasformi prontamente in determinazione. Per la partita contro i cugini del Golfo, mister Giacinto De Santis avrà tutti a disposizione, con l’unico dubbio che risponde al nome di Marco Lauretti. La giovane ala fondana, che nel match di sabato scorso ha subito una brutta botta, proverà a stringere i denti per essere della partita.
Questa settimana abbiamo chiesto a Gianluca Di Manno, uno dei veterani in casa rossoblù, di presentarci il match contro la Lupo Rocco: “Il derby è sempre il derby! In più, giocarlo di fronte ai nostri tifosi è un’emozione unica. A mio avviso non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la partita, sia perché il Gaeta può contare su giocatori di buon livello, sia perché è il derby e quindi una partita che fa capitolo a sé. Dobbiamo essere concentrati dal primo al 60° minuto, senza avere quei cali di concentrazione che abbiamo avuto contro il Conversano. Sono consapevole che la forza dell’HC Banca Popolare di Fondi è il nostro incredibile gruppo: questo ogni tanto dobbiamo ricordarlo a noi stessi e, in campo, ai nostri avversari”.
Il derby avrà inizio alle 18.00 e sarà diretto dai signori Bassi e Scisci. Rinnoviamo l’invito a tutti i tifosi e amanti della pallamano a venire al Palazzetto dello Sport di Fondi per un derby tutto da vivere!

Updated: Gennaio 27, 2017 — 6:23 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme