Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Oasi di Kufra Fondi vincente sulla virtus aprilia.

Un vero e proprio miracolo quello dell’che riesce a battere sul parquet del Palavirtus di via Liguria la Virtus Aprilia, squadra coriacea, protagonista di un buonissimo campionato fino a questo momento. La formazione di coach Macaro, complice le assenze di Iannone, Fontana, Di Manno e i giovani Parisella e D’Angelis è stata messa a dura prova durante il match anche dai problemi di falli di Ruffin, Pietrosanto, Refini e le precarie condizioni di Romano (8 minuti in campo), tuttavia i rossoblù non hanno mai mollato e con una rotazione a soli 6 uomini hanno conquistato 2 punti importantissimi. Una gara molto equilibrata, con le due formazioni a rispondersi colpo su colpo, fondamentale il parziale di 8-2 del 36′ che ha permesso ai pontini di poter gestire al meglio le ultime frazioni di gioco. Gara totale di Cappiello, dopo il lungo infortunio il n°8 fondano si è caricato sulle spalle i compagni di squadra, disputando una gran partita in una situazione di totale emergenza. Sempre protagonista su ambo i lati del campo la coppia Ruffin-Holcomb, autori di un paio di giocate da urlo. Bene anche i giovani Refini e Mattei che continuano a migliorare di gara in gara e risultano ancora una volta importanti ai fini del risultato. Fondamentale Pietrosanto, astuzia e intelligenza al servizio di coach Macaro, ancora una volta essenziale nel finale. Il prossimo appuntamento per l’Oasi di Kufra sarà di quelli ad altissimo coefficiente di difficoltà. I rossoblù andranno a far visita alla prima in classifica, la Cestistica Civitavecchia della coppia Morris-Moore, con la Tiber nettamente la squadra più accreditata al salto di categoria.
OASI DI KUFRA FONDI – VIRTUS APRILIA 75-71
FONDI: Cappiello 13, Refini 13, Mattei 7, Ruffin 12, Holcomb 20, Pietrosanto 8, Romano 2, Lauri ne, Avallone ne, De Bonis ne, Cima ne, Gargiulo ne. All. Macaro M.
APRILIA: Di Biase 6, Puleo 3, Pitton 7, Baraschi 11, D’Orazio 18, Nembrini ne, Bilotta 12, Ancona, Fogante 4, Bruni, Milani 10, Bucci. All. Meninchieri G.
PARZIALI: 18-20 25-25 17-16 15-10
Updated: Gennaio 23, 2017 — 10:40 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme