Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

LE GIOVANILI DELL’HC FONDI INAUGURANO AL MEGLIO IL NUOVO ANNO

Inizia bene il nuovo anno per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi, con le diverse compagini impegnate che riescono a vincere le loro rispettive partite. I primi a giocare sono stati i giovani dell’Under 16 martedì 10 gennaio sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi: guidati dai tecnici Leone e Manojlovic, i rossoblù hanno registrato la loro quarta vittoria di fila in un campionato regionale Under 16/14 dove non sembrano avere rivali in grado di contrastarli. I giocatori dell’Under 14 del Gaeta poco hanno potuto, a causa della differenza fisica e tecnica che era molto ampia, come testimonia il risultato finale di 39-4.
Domenica 15 gennaio è stata la volta dell’Under 20 di mister Francesco Zannella, che è riuscita ad aggiudicarsi una vittoria casalinga molto sofferta contro il Gaeta Under 18. Fin dall’inizio della partita si è visto un match equilibrato, con gli atleti fondani, tuttavia, costantemente avanti nel punteggio. Alla fine del primo tempo il vantaggio dei fondani era di 4 punti, sul parziale di 15-11. Nella ripresa si assisteva ancora a un testa a testa che rendeva la partita molto bella soprattutto dal punto di vista agonistico. Alla fine i ragazzi di mister Zannella si aggiudicavano di misura i tre punti, anche se la rimonta finale dei gaetani procurava più di qualche brivido a giocatori e tifosi rossoblù. La partita si chiudeva infatti con il punteggio finale di 26-25. Il tecnico fondano sottolinea a fine partita gli aspetti positivi della prestazione dei suoi: “Sono contento innanzitutto perché oggi hanno fatto il loro esordio due atleti nati nel 2002, Iacovelli e Di Prisco, che nonostante la giovane età si sono ben comportati; la nostra è una rosa molto giovane, con soli due giocatori in età di categoria (nati nel 1997), e tutti gli altri più piccoli. I ragazzi si stanno ben amalgamando, grazie soprattutto al duro lavoro svolto in allenamento”. Non è piaciuta a mister Zannella la gestione di alcune fasi del match: “Siamo stati sempre avanti con un vantaggio dalle 3 alle 5 reti, ma negli ultimi minuti un Gaeta mai domo è riuscito a riportarsi sotto: questa cose non possono accadere, confido che il nostro lavoro ci porti anche a gestire meglio le diverse fasi delle partite”.
Una bella performance è stata offerta anche dall’Under 14 di mister Nikola Manojlovic ad Aprilia contro l’Under 14 dell’Olympia, dopo le due sconfitte consecutive che aveva subito prima della pausa natalizia. Dal primo tempo fino alla fine della partita i giovanissimi atleti rossoblù hanno saputo imporsi e dimostrare un buon gioco, aggiudicandosi un netto successo. Da sottolineare, tra i migliori in campo dell’HC Banca Popolare di Fondi, le prove offerte da Manojlovic e Conte, che hanno saputo trascinare la squadra al punteggio finale di 14-27 con cui si sono aggiudicati la sfida. Questa la dichiarazione di mister Nikola Manojlovic a fine partita: “I ragazzi hanno fatto una bella partita dall’inizio alla fine. Nel primo tempo eravamo già sul +8, e la cosa importante è che tutti gli atleti della rosa hanno giocato per lo stesso minutaggio. Oggi mi è piaciuto il carattere che i miei ragazzi hanno mostrato sia in difesa che in attacco”.
Questi i prossimi appuntamenti che vedranno impegnate le squadre giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi:

  • Martedì 17 gennaio 2017 alle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 14 – HC Fondi Under 16;
  • Domenica 22 gennaio 2017 alle 12 al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 20 – CUS Cassino Gaeta Under 18.
Updated: Gennaio 16, 2017 — 6:28 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme