Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Le grandi interviste della Retina d’Oro: Nando Gentile

La Retina d’Oro (www.laretinadoro.com) è un evento unico: un riconoscimento dell’eccellenza sportiva che dal 2000, nel corso di poco più di tre lustri, rappresenta già un appuntamento tradizionale nel panorama del basket italiano e internazionale.

 

Le vicende umane e sportive dei nostri vincitori ricalcano in parte la storia del basket e dello sport italiano. Abbiamo attraversato un mondo fatto di persone ed eventi indimenticabili, di grandi maestri e atleti leggendari, che ci hanno dimostrato che si può essere, oltre che campioni dello sport, campioni nella vita.

 

Abbiamo avuto l’onore di ascoltare le loro storie, attraverso una serie di interviste rilasciate in esclusiva per la Retina d’Oro. Le più belle saranno presto raccolte in un e-book, ma vogliamo dare un’anticipazione di questo progetto proponendovi le più recenti, quelle dell’Edizione 2016, realizzate da Martina Borzì.  

 

Partiamo con Nando Gentile, il quale ha aperto nell’Albo d’Oro della manifestazione un nuovo filone del premio (dopo le categorie tecniche, i premi speciali, la sezione Comunicazione e media e la Retina International) dedicato alle “Dinastie del basket” che hanno fatto di questo sport un “fattore di famiglia”.

 

 

Al seguente link è possibile leggere le sue parole.

http://www.laretinadoro.com/2017/01/08/nando-gentile-racconta-alla-retina-doro-la-sua-pallacanestro-passione-famiglia/

 

Buona lettura!

 

Mauro Rufini – Presidente Premio Retina d’Oro

Updated: Gennaio 13, 2017 — 2:37 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme