Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il CT Gaeta si rinforza con l’arrivo di Claudio Grassi

Gaeta, 13 Gennaio 2017. Claudio Grassi, tennista toscano classe 85’ e classifica FIT 2.2, si trasferisce dal TC Prato al CT Gaeta per la stagione sportiva 2017. L’atleta, nativo di Massa Carrara, è il rinforzo che si attendeva per completare il team gaetano guidato dal capitano allenatore Attilio Rubino. Con il Campionato di serie C alle porte, la prima giornata è prevista il prossimo 5 Marzo, il CT Gaeta targato Coldwell Banker mette a segno un gran colpo e si candida a pieno titolo tra le pretendenti per il passaggio di categoria.  Grassi porta nel team tirrenico un’importante esperienza internazionale, circa 15 anni tra i professionisti, e nazionale grazie alla pluriennale partecipazione al massimo campionato a squadre che si disputa in Italia. 

 Il neo acquisto può essere definito come un vero e proprio giramondo del tennis, un giocatore solido, versatile e stravagante. Tra le sue doti infatti c’è un elemento inusuale che non può passare inosservato, il tennista toscano è ambidestro e quindi non ci si deve sorprendere se prossimamente sui campi di via Annunziata lo si potrà vedere servire con la mano sinistra e proseguire lo scambio con la mano destra. Nel suo curriculum da professionista ci sono 8 vittorie in singolo tra i tornei ITF che gli hanno consentito di raggiungere la posizione n.300 delle classifiche mondiali nell’agosto 2011. Nel doppio i titoli raggiunti sono stati oltre 50, tra cui anche due vittorie nei tornei Challenger di Casablanca ed Astana. Gli importanti risultati raggiunti nella specialità del doppio hanno consentito al tennista toscano di raggiungere nel luglio del 2014 la posizione n.126 delle classifiche mondiali. Nel 2016 ha difeso i colori del TC Prato nel campionato di serie A e si è arreso insieme al suo team in semifinale solo al cospetto dei futuri campioni d’Italia del Park Tennis Club Genova. Oltre a proseguire la sua carriera di tennista a livello nazionale, Grassi collabora da circa due anni come coach nella San Marino Tennis Academy gestita da Giorgio Galimberti.

 “E’ un giocatore di altissimo livello ed un professionista esemplare” – afferma Antonio Spicciariello, broker manager della Coldwell Banker. “Sarà il n.1 del nostro schieramento e ci consentirà, insieme a tutto il team, di essere sempre competitivi in tutte le fasi del campionato, che ai nastri di partenza si presenta estremamente lungo e competitivo. Tutti avranno modo di fornire il proprio contributo e portare quel tassello determinante al raggiungimento dell’obiettivo che si chiama serie B. Non vogliamo nasconderci, dopo un anno di esperienza in serie C riteniamo di essere pronti per il salto di categoria.”

 Con il nuovo innesto, il team tirrenico avrà numerose possibilità di schieramento grazie ad una rosa di giocatori che presenta un importante mix di esperienza, gioventù e freschezza atletica. Nel campionato che sta per iniziare, il CT Gaeta potrà quindi iscrivere a referto il seguente team: Claudio Grassi (2.2), Giovanni Calvano (2.4), Andrea Paciello (2.4), Giorgio Galimberti (2.5), Francesco Albanese (2.6), Christian Calvano (2.8), Luca Paciello (3.1), Lorenzo Rubino (3.2), Pasquale Pellegrino (4.1), Davide Leboffe (4.2) ed Emiliano Nardone (4.2).

“E’ il team più forte che abbiamo mai avuto qui a Gaeta” – dichiara Antonino Santella, Presidente del CT Gaeta. “Dobbiamo ringraziare il nostro partner Coldwell Banker che nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’Associazione Sportiva ci sta garantendo l’opportunità di raggiungere traguardi di altissimo profilo sia tecnico che sportivo. C’è grande euforia nel Circolo e in città intorno alla squadra. Siamo certi che saremo tutti in grado di ripagare il forte interesse dei soci e dei cittadini con quei risultati che potranno fare la storia del CT Gaeta.”

 

Ufficio Stampa

Circolo Tennis Gaeta

Updated: Gennaio 13, 2017 — 10:46 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme