Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

HC FONDI ANCORA CORSARA A BENEVENTO.

Portano bene le trasferte in terra sannita all’HC Banca Popolare di Fondi nella stagione 2016-2017. La compagine rossoblù torna infatti da Benevento con un prezioso successo sul terreno della Pallamano Benevento, dopo che due settimane prima erano già passati sul campo del Valentino Ferrara. Nell’ultimo impegno del 2016, prima della pausa invernale del campionato, i fondani raccolgono tre punti preziosi al termine di 60′ intensi e combattuti. La partita, in parte condizionata dalla bassa temperatura del Pala Adua, è stata condotta dall’inizio alla fine dagli uomini di Giacinto De Santis, che solo negli ultimi minuti hanno rischiato qualcosa.
Al 6° di gioco il punteggio era già di 5-2 per gli ospiti,  grazie a una difesa attenta e a buone giocate in fase offensiva. Sin dalle prime battute la squadra rossoblù poteva contare sulla prestazione monstre del portiere D’Angelis, che metteva una pezza anche laddove la difesa non riusciva a chiudere: sarà lui, al termine della sfida, il vero “man of the match”. La partita continuava sulla stessa falsariga fino al massimo vantaggio raggiunto dai fondani al 18° (5-10); i rossoblù mantenevano quattro lunghezze fino a 90″ dalla fine della prima frazione, per poi subire il ritorno dei sanniti che accorciavano fino al -2 con cui si andava negli spogliatoi.
Nella ripresa gli ospiti rientravano in campo con la stessa decisione del primo tempo, riuscendo a placare la reazione dei locali e incrementando il vantaggio fino al +6 del 16° (18-24). A quel punto nei fondani subentrava la classica paura di vincere e, causa anche il ritorno dei padroni di casa, subivano un calo che portava i sanniti a piazzare un parziale di 3-0 con cui ritornavano in partita (21-24 al 21°). I fondani erano tuttavia bravi a non smarrirsi e tornavano due volte sul +4, rendendo vano il rush finale dei locali che raggiungevano il -1 solo sul suono finale della sirena per il punteggio finale di 25-26. Grande soddisfazione in casa rossoblù per il quarto successo consecutivo, con cui la compagine fondana sembra aver messo definitivamente alle spalle il difficile inizio di stagione, come emerge dalle parole del vice-presidente di Perna: “I ragazzi sono partiti molto concentrati e decisi a portare a casa i tre punti. Siamo calati un pochino nel finale, quando eravamo sul +6. Sento di fare un elogio a tutta la squadra e, mi sia consentito, uno particolare al portiere D’Angelis, autore di una prestazione maiuscola”. Gli fa eco il tecnico De Santis: “Sono soddisfatto anche perché era la prima partita stagionale in cui giocavamo al completo, e ho avuto le mie risposte. Ora sono quattro vittorie di fila, e la volontà di tutta la squadra è quella di continuare su questa strada”. Queste invece le parole del protagonista, il portiere Giovanni D’Angelis: “Abbiamo iniziato bene, con una buona difesa e veloci azioni di contropiede ben concluse soprattutto da Zizzo. Poco alla volta gli avversari ci hanno preso le misure e si sono rimessi in carreggiata, grazie anche a qualche errore di troppo che abbiamo commesso. La mia buona prestazione è dovuta anche all’ottima fase difensiva dei miei compagni, che ha dato sicurezza alla squadra. Il calo finale, quando eravamo sul +6, è dipeso da qualche sbaglio sui sei metri avversari, che hanno ridato fiducia a loro togliendola un po’ a noi. Comunque si è vista una bella partita, tra due squadre che tra le proprie doti hanno un grande cuore”.
 
Pallamano Benevento – HC Banca Popolare di Fondi 25-26 (P.T. 12-14)
Benevento: Iannotti, Buonocore 6, Chiumento 4, Sangiuolo A. 3, Sangiuolo G. 1, Castiello, De Nigris, De Luca, Schipani, Morettin 5, Petryckho 6, Orlando, Formato, De Cristofaro. All: Dragan Rajic
HC Banca Popolare di Fondi: Cascone, Conte 1, D’Angelis, Di Cicco, D’Ettorre 4, Di Manno G. 4, Di Manno S. 3, Grk 5, Lauretti 1, Onelli 1, Pestillo, Recchiuti, Scavone, Zizzo 7. All: Giacinto De Santis
Arbitri: Cosenza – Schiavone

Updated: Dicembre 19, 2016 — 11:03 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme