Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI IN CASA DELLA CAPOLISTA

Al via la quarta giornata di andata del campionato di 2a Divisione femminile, con il girone D che vede le fondane occupare la parte alta della classifica, a pari punti con Veressenze Messina, Cassa Rurale Pontinia e Onmic Salerno, anche se al terzo posto per differenza reti. Il prossimo sabato 17 dicembre si disputerà l’ultimo match prima della sosta natalizia, le atlete dell’HC Banca Popolare di Fondi si recheranno in quel di Messina per affrontare una delle favorite del girone D, la compagine del Veressenze; il fischio d’inizio arriverà, ad opera della coppia arbitrale Cannata-Reale, alle ore 20.30 presso il PalaMili del capoluogo siciliano.
Si tratta di una trasferta ostica per le rossoblù, sia per il lungo viaggio che dovranno affrontare sia perché in campo troveranno una squadra esperta che punta fortemente alla vittoria. Tuttavia le ragazze di mister Manojlovic, reduci dalla sconfitta di Salerno, sono tornate ad allenarsi più grintose che mai, e con questo spirito positivo hanno cercato di preparare al meglio la difficile gara che le attende. In attesa di vederle scendere in campo, abbiamo interpellato il centrale fondano, Francesca Di Prisco, che vede così il momento della sua squadra, tra la prima sconfitta maturata sabato scorso e il duro impegno di Messina: “Sicuramente c’è voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di domenica. Siamo molto cariche e ci stiamo impegnando negli allenamenti per aggiudicarci i prossimi tre punti. Per la gara di Messina, dato che siamo una squadra molto giovane, punteremo sulla velocità di gioco, tanto cuore ed il supporto del nostro allenatore”. A proposito delle prossime avversarie, Di Prisco si esprime così: “Il Messina vanta una rosa esperta e una brava giocatrice straniera, la Nieswand, per cui l’impegno che ci attende  sarà davvero duro, soprattutto  per una squadra giovane come la nostra. La parola impossibile, tuttavia, non è presente nel vocabolario della nostra squadra. Dopotutto anche noi abbiamo un paio di giocatrici più esperte cui fare affidamento. Non sarà sicuramente una partita facile, ma restando concentrate ed unite fino al fischio finale, cercheremo di concludere la partita nel migliore dei modi”.
Ringraziamo Francesca per averci espresso le sue opinioni e facciamo un grande in bocca al lupo alle giovani fondane in vista della trasferta di Messina. Forza HC Fondi, viva le rossoblù.

Updated: Dicembre 16, 2016 — 5:06 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme