Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

RISULTATI ALTALENANTI PER LE GIOVANILI DELL’HC FONDI.

E’ stata una settimana di risultati altalenanti per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi, con due sconfitte di misura per l’Under 14 e l’Under 20 e una comoda vittoria per l’Under 16.
Martedì 6 dicembre gli atleti più piccoli di mister Manojlovic sono stati i primi a scendere sul parquet di casa contro i cugini del Gaeta Under 14. Una partita a rincorrere quella disputata dai rossoblù, che sono riusciti a raccogliere solo la metà di quanto seminato. La differenza l’ha fatta il portiere del Gaeta, che con i suoi interventi ha messo in difficoltà i fondani, complice anche la poca precisione al tiro di questi ultimi. Risultato logico dell’andamento della partita è stata la prima sconfitta stagionale per i ragazzi dell’Under 14, con il risultato finale di 16-18.
Mercoledì 7 dicembre l’Under 20 dell’HC Fondi ha giocato in trasferta contro il Flavioni Under 20 a Civitavecchia. Un inizio entusiasmante per i giocatori di mister Zannella, che per i primi quattro minuti e mezzo li ha visti in avanti con un break di 0-3. Ma dal 5° al 10° gli atleti del Flavioni erano capaci di rimontare, ribaltando il punteggio fino al parziale di 5-3. Un calo che risulterà letale per i rossoblù, nonostante il tentativo incessante di recuperare il distacco fino alla fine del primo tempo, concluso sull’ 11-8 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i pallamanisti fondani cercavano il sorpasso, grazie soprattutto alla prestazione di Marrocco, che nella ripresa racimolava ben sei realizzazioni personali; i giovani civitavecchiesi riuscivano tuttavia a mantenere al sicuro il vantaggio fino al fischio finale, con l’esito di 25-21. Questa la dichiarazione del mister Zannella dopo la sconfitta di Civitavecchia: “Bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre. Complimenti al Civitavecchia che ha fatto valere il fattore campo. Faccio i complimenti anche ai miei ragazzi che non si sono mai arresi e hanno cercato la vittoria fino alla fine. Sarebbe bello giocare partite di questo tipo ogni settimana”.
Un esito ben diverso per l’incontro dell’Under 16 contro i pari età del Flavioni, disputato sempre mercoledì 7 dicembre a Civitavecchia, subito dopo il match dell’Under 20. Guidati dai tecnici Leone e Manojlovic, i rossoblù sono riusciti a portare a casa la seconda vittoria consecutiva, giocando una buona pallamano e imponendosi fin dai primi minuti della partita. La compagine di Civitavecchia ha saputo lottare punto dopo punto, cercando a lungo di ribaltare il risultato, ma nulla hanno potuto di fronte ai giovani atleti dell’HC Banca Popolare di Fondi, capaci di tenere ben saldo il vantaggio che erano riusciti a conquistare ad inizio partita. Alla fine il match si è concluso sul punteggio di 29-37.
 
I prossimi appuntamenti delle giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi prima della pausa natalizia sono i seguenti:

  • martedì 13 dicembre alle 16:30 al Palasport di Fondi: HC Fondi Under 16 – Pontinia Under 14
  • giovedì 15 dicembre alle 17:30 a Civitavecchia: Flavioni Under 16 – HC Fondi Under 14
  • domenica 18 dicembre alle 12 a Roma: Virtus Roma Under 18 – HC Fondi Under 20  
Updated: Dicembre 13, 2016 — 11:32 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme