Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie A2 – L’Omia Volley sconfitta a Caserta. Questo mercoledì sarà in trasferta ad Olbia

VolAlto Caserta supera in casa in tre set l’Omia Cisterna, che ha  giocato un buon primo parziale ma sottotono i successivi. Ancora molto da lavorare per le pontine per andare di nuovo a punti.

Le campane, reduci dalla vittoria sul Legnano, sono entrate in campo con la voglia di confermare il buon momento contro le pontine, che puntavano al riscatto dopo l’incontro con il Soverato. Nulla da fare per le seconde, che dopo un buon primo set spengono la luce e lasciano passare agevolmente la VolAlto.

Primo parziale che dava l’impressione che sarebbe stata una gara esaltante, con due scambi interminabili che inauguravano la partita. Le due squadre si sono equivalse per buona parte del set, regalando un buon gioco agli spettatori. Il primo allungo della compagine di casa (13-9) fa interrompere per la prima volta il gioco con il Time Out di Droghei: sarà la seconda interruzione del coach pontino, sul 19-13, a rimettere parzialmente in corsa l’Omia che si riavvicinerà fino al 20-17. La maggiore convinzione in campo di Caserta crea l’allungo decisivo per concludere il set sul 25-19.

La reazione non c’è ed è tutto facile nel secondo set per la squadra di casa, con il primo allungo ad inizio parziale (6-2), vantaggio costante senza troppi problemi per le giocatrici di Francesco Russo che allungheranno agevolmente su un Cisterna che fa troppo poco per sbloccare la situazione. Secondo set senza storia, che si conclude con il punteggio di 25-15.

Poche idee non finalizzate al meglio in questo match mandano in confusione la squadra che non rimedia e non reagisce nel terzo set, copia del secondo e con la prima accellerazione sul 12-7 per il Caserta e primo Time Out Omia. Il finale è un déjà vu, con l’ultimo parziale che si conclude sul 25-16.

L’ottava giornata ha fatto cadere anche il Pesaro grazie ad una bella rivincita del Legnano che aveva perso sia con Cisterna che Caserta, in un campionato che dimostra che tutto può accadere. L’Omia deve capire in fretta quale sia la soluzione per cambiare l’attuale situazione, con Palmi e Soverato di nuovo a punti e con la trasferta imminente infrasettimanale (questo mercoledì ore 20:30) in Sardegna per il match contro l’Entu Olbia, attualmente sesta a 12 punti.

VOLALTO CASERTA – OMIA VOLLEY CISTERNA

VOLALTO: Percan 15, Boriassi 1, Aquino 1, Cecchetto L (prf 17%), Strobbe 6, Astarita 7, Agrifoglio, Pascucci 3, Bartesaghi 10, Mio Bertolo 11.  Ne: Avenia, Barone

OMIA: Bacciottini 4, Borelli 1, Barboni 7, Modena 1, Marinelli L (prf 49%), Bulajic 9, Ventura 5, Maruotti 6. Ne: Fusari, Mariani, Antignano, Bottan

Cisterna: ricezione 58% (45%), attacco 28%, ace 2 (err.  9), muri pt. 5

Caserta: ricezione 51% (26%), attacco 40%, ace 4 (err. 6), muri pt. 11

Parziali: 3-0 (25-19; 25-16; 25-16)

ARBITRI: Maurizio Nicolazzo, Rosario Vecchione.

Foto: Pietro JR Zampella

caserta_omiacisterna_slide

Updated: Dicembre 7, 2016 — 2:12 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme