Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, continua la serie positiva dell’Oasi di Kufra.

Continua a vincere l’Oasi di Kufra Fondi e lo fa nel migliore dei modi, battendo anche la sfortuna colpevole di aver ridotto all’osso il roster di coach Macaro. Oltre Cappiello e Ruffin non ha preso parte al match nemmeno Iannone e durante la gara l’allenatore fondano ha dovuto far fronte ad altri problemi (distorsione alla caviglia nel primo quarto per Refini e rovinosa caduta per Holcomb ad inizio ultimo periodo, con il giocatore americano portato in ospedale per accertamenti). Partenza orgogliosa dei ragazzi fondani che regala subito un buon vantaggio (22-13), grazie soprattutto alla fisicità di Holcomb nel pitturato. San Paolo però nel secondo quarto riesce a prendere le misure, con Miscione e Mastrelli sugli scudi. Lo staff rossoblù è costretto a tener in campo un Refini eroico, in campo su una gamba sola e a far rifiatare forzatamente Romano (3 falli). Il primo tempo si chiude sul +5 esterno (35-40). La terza frazione è di quella scoppiettante, entrano in scena Di Manno e Fontana che si caricano letteralmente la squadra sulle spalle, ben 6 triple a segno (3 a testa) per la coppia di esterni Virtus che valgono il contro sorpasso rossoblù. Fondi arriva fino al +11 (62-51) al 30′. I romani provano a rientrare con Giannini e Miscione ma sono due gran canestri di capitan Romano a sigillare il risultato per Fondi (senza Holcomb per quasi tutto l’ultimo periodo). Arriva così la quinta vittoria di fila per l’Oasi di Kufra che lancia il cuore oltre l’ostacolo. Una vittoria di cuore, di squadra dove tutti sono stati importati alla conquista dei due punti. Match winner della serata la coppia Di Manno-Fontana, 19 punti a testa ed autori di un terzo quarto clamoroso. Ottima anche la gara di Holcomb che chiude con 18 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate. La formazione pontina dovrà ora preparare al meglio l’insidiosa trasferta di sabato prossimo contro la Smit Roma, ieri corsara sul campo della Petriana.
OASI DI KUFRA FONDI – SAN PAOLO OSTIENSE 85-74
FONDI: Parisella ne, Pietrosanto 5, Romano 13, Fontana 19, Cima ne, Refini 7, Lauri ne, Mattei 4, Avallone ne, Di Manno 19, D’Angelis, Holcomb 18. All. Macaro M.
SAN PAOLO: Loi, Miscione 20, Giannini 17, Mastrelli 13, Braschi 6, Conte R. ne, Conte F. 3, Sernicola 5, Moretti ne, Garofolo 2, Galli 8, Melegoni ne. All. Colella C.oasi-di-kufra-26-11-2016

Updated: Novembre 28, 2016 — 11:12 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme