Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie A2 – L’Omia Volley tira fuori gli artigli e batte il Legnano

Battaglia senza esclusione di colpi al Campus dei Licei M. Ramadù, dove l’Omia Volley rinasce alla sesta giornata battendo il SAB Grima Legnano al tie break. Le ragazze guidate da Droghei mettono tutto in campo, qualità, quantità e determinazione.

Il pubblico presente si è sicuramente divertito ed esaltato per la grande prestazione della squadra pontina che ha tirato fuori gli artigli, non mollando mai il match e portando a casa la fetta più grossa della torta. Primi punti in classifica dopo un inizio di stagione con un calendario che avrebbe stordito un elefante, le due squadre hanno messo in campo un incontro che si  è equivalso, in cui il carattere di Maruotti e compagne ha avuto la meglio per chiudere a proprio favore il match.

Primo set con il finale thriller, l’Omia Volley subito sotto come da copione delle precedenti giornate, il Legnano inizia rifilando uno 0-3. Parte la rincorsa Omia che lo aggancia sul 5-5 ma sono sempre le lombarde a dirigere il parziale, con la squadra di Droghei ad inseguire. Primo time out sul 9-12 per Cisterna ma la SAB Grima aumenta il vantaggio fino al 16-20: il coach pontino chiama il secondo time out. Cisterna recupera lo svantaggio portandosi sul 21-22, che costringe l’allenatore della squadra ospite a fermare il gioco per la prima volta. Nel finale del primo parziale succede di tutto, le cisternesi non mollano l’osso e si portano sul 23-23, ma volano cartellini: l’arbitro rifila un cartellino rosso al Legnano che vale un punto all’Omia Volley, la quale ha il set point. Errore in battuta per le pontine che sprecano il punto decisivo per farsi poi superare 26-24: 1-0 per il Legnano.

Sembra un incubo senza fine, una maledizione che si ripete, un set che avrebbe potuto demoralizzare le ragazze di Cisterna ma così non è stato: l’Omia Volley, con rabbia e determinazione rientra in campo a dirigere il secondo set. Il Legnano inizia bene (0-2) ma subito aggancio e sorpasso fino al parziale di 11-7. Ora è Cisterna a dirigere la gara. Le lombarde non mollano, è sempre battaglia, ma stavolta rincorrono loro riuscendo a stare incollate fino al 20-20 e portandosi sul 20-22. L’Omia non molla e si rifà sotto, 23-23, 24-24, ma è Cisterna a spuntarla 26-24. Primo set in stagione strappato con rabbia al Legnano.

Bacciottini distribuisce palloni ad un attacco rigenerato e finalmente consapevole delle proprie forze. Il terzo set è di nuovo guerra punto su punto con l’Omia avanti fin da subito e le lombarde che inseguono appaiate (8-6) e che provano il sorpasso (10-12), ma non riescono a fermare una squadra che sta sbagliando poco rispetto alle avversarie, concentrata ed unita. Ennesimo finale di set thriller con l’Omia che si fa recuperare un vantaggio di tre punti e sorpassare (23-20, 23-23, 23-24), ma stavolta in battuta sbagliano le avversarie, set-point annullato. Le cisternesi non ci pensano due volte e vanno a chiudere loro 26-24: 2-1 per Cisterna.

Un Ramadù caldissimo che si sta divertendo incita le ragazze di Droghei, ma nel quarto set subisce il ritorno della squadra ospite. Totale equilibrio fino al 10-10, poi il Legnano allunga (11-15) per poi mantenere e amministrare il vantaggio. Vola un altro cartellino rosso, stavolta per Cisterna ed è rivolto alla panchina, punto di penalizzazione (17-21). Finirà 19-25, si va al tie break.

L’Omia Volley non sbaglia più nulla e si porta subito in vantaggio (3-1), Legnano rincorre ma l’Omia si stacca (9-7 e Time out Legnano). Lo scontro arriva fino al 13-13 ma non se ne parla di mollare il match. 15-13 e l’Omia Volley ottiene la prima vittoria della stagione contro la quinta in classifica.

William Droghei: “Gara molto combattuta contro una squadra con ottimi attaccanti, che anche contro di noi hanno confermato la qualità dimostrata nelle gare precedenti. Quando si disputano gare con cosi grande equilibrio, spesso la differenza la fa la determinazione nei momenti decisivi; in questo finalmente siamo stati bravi e devo ringraziare le ragazze perchè dopo aver perso 5 gare, sicuramente con alcuni demeriti, ed essere incappate in una serie incredibile di infortuni, il gruppo ha reagito con rabbia alla sfortuna e stringendo i denti ha cercato e ottenuto il giusto premio. Ora inizia un’altra settimana, abbiamo bisogno di continuità, pertanto dobbiamo necessariamente tornare al lavoro con la stessa umiltà e la stessa ‘fame’.”.

Grande prestazione che dà morale e fiducia alla nuova Omia Volley, che torna subito a lavoro per preparare la prossima sfida, di nuovo in casa, con il Soverato la prossima domenica.

OMIA VOLLEY CISTERNA – SAB GRIMA LEGNANO 3-2

OMIA: Bacciottini 6, Fusari, Borelli 4, Barboni 12, Modena, Marinelli L (prf 56%), Bulajic 11, Ventura 19, Maruotti 20. Ne: Noschese, Mariani, Antignano

LEGNANO: Paris L (prf 55%), Furlan 7, Muzi, Mingardi 24, Coneo 28, Grigolo 11, Facchinetti 13, Kosareva 2, De Lellis 3. Ne: Figini, Bossi, Mazzotti

Cisterna: ricezione 60% (48%), attacco 36%, ace 7 (err.  12), muri pt. 12

Legnano: ricezione 60% (41%), attacco 50%, ace 5 (err. 15), muri pt. 11

ARBITRI: Alessandro Somansino, Luca Grassia.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto: Alessandro Rogato

Updated: Novembre 21, 2016 — 9:19 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme