Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie A2 – L’Omia Volley lascia punti a Palmi dopo un match combattutto

Niente da fare per l’Omia Volley, che gioca un’ottima trasferta contro il Palmi ma non prende punti. E’ mancata un po’ di lucidità in un Palazzetto gremito di sostenitori avversari.

Trasferta che poteva dare i primi punti del campionato alle cisternesi che per tutta la gara, hanno frenato i tentativi di allungo delle avversarie. Stavolta pochi errori ma manca ancora un pizzico di cattiveria.

Palazzetto con un alta presenza che ha dato il supporto in più alle calabresi, le quali tentano subito nel primo set l’allungo (10-5), ma le pontine recuperano fino all 11-11. Il primo parziale è una battaglia, punto su punto e le squadre si portano sul 23-22, ma non riesce il colpo: 25-22 per il Palmi.

Il primo set fa ben sperare e si riaccende la competizione. L’Omia insegue e non riesce ad essere concreta abbastanza per un aggancio, ma è sempre lì anche nel secondo set (8-7; 18-16; 22-20). Il cinismo è mancato in tutto il match per risolvere a favore il secondo parziale, finirà 25-21.

Sulla falsa riga dei precedenti, si concluderà anche il terzo set chiuso sul 25-21. Una gara giocata con l’obiettivo punti contro un Palmi che in questa fase di campionato sta avendo difficoltà simili all’Omia Volley. Fattore campo e maggiore lucidità in attacco nei momenti decisivi hanno fatto la differenza. Molti errori per le calabresi, non capitalizzati dalla squadra pontina che invece ha prestato più attenzione a questi dettagli commettendone di meno. Ma la molla non è ancora scattata, quella decisiva per dirigere il set e prendere le redini della partita con squadre alla propria portata e con la stessa fame di punti.

La classifica vede il Pesaro ancora a pieno regime con Filottrano subito dietro e Settimo Torinese con l’ancora sorprendente Millenium Brescia a seguire. Le dirette concorrenti dell’Omia Cisterna nella parte bassa della classifica grattano punti importanti: Soverato, Chieri e Palmi a 5 punti, Caserta 4, mentre il Mondovì fa compagnia in coda alle pontine.

21 partite ancora da giocare, ancora qualcosa da definire per il salto, l’episodio, la molla che faccia scattare la nuova macchina Omia. Prossima domenica in casa, ore 17:00, per la sfida contro il Legnano.

GOLEM SOFTWARE PALMI – OMIA VOLLEY CISTERNA 3 – 0

PALMI: Casillo 6, Lestini 12, Tomaselli, Zanette 12, Barbagallo L (prf 27%), Vietti, Guidi 1, Caracuta 1, Veglia 7, Moretti 10.

OMIA: Bacciottini 7, Borelli, Barboni 8, Noschese, Modena, Marinelli L (prf 31%), Bulajic 2, Ventura 7, Antignano 2, Maruotti 10. Ne: Fusari.

Palmi: ricezione 41% (22%), attacco 38%, ace 3 (err. 12), muri pt. 6

Cisterna: ricezione 58% (32%), attacco 25%, ace 6 (err.  5), muri pt. 4

ARBITRI: Sergio Pecoraro, Danilo De Sensi

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Updated: Novembre 15, 2016 — 4:36 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme