Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’OASI DI KUFRA VINCENTE IN CASA.

L’Oasi di Kufra si aggiudica il derby e lo fa nel migliore dei modi davanti ad una cornice di pubblico spettacolare (Palavirtus pienissimo, molti dei presenti costretti ad assistere al match in piedi) e dopo una settimana a dir poco problematica che ha visto coach Macaro perdere un altro importantissimo pezzo del puzzle a causa dell’infortunio rimediato da Cappiello che va ad aggiungersi a quello del lungodegente Ruffin. L’approccio alla gara è ottimo, l’intensità è quelle delle grandi sfide, i padroni di casa mettono in scena un primo tempo di grande sostanza e personalità su ambo i lati del campo guidati dall’esperienza del duo Iannone-Romano e da un inizio infuocato di Refini che insieme al preziosissimo lavoro di Holcomb sotto i tabelloni fatturano un vantaggio importante nei primi 20′ di gioco. Al rientro dagli spogliatoi l’Oasi di Kufra raggiunge il massimo vantaggio (45-27) grazie a due canestri consecutivi di Romano. Formia però non si abbatte, confermando ancora una volta di essere una delle prima della classe e grazie al duo Coronini-Odone (33 punti in due) riducono il gap fino al -1 (55-54). Poi ad entrare in scena è Fontana che con tre triple siderali ricaccia indietro gli avversari permettendo ai padroni di casa di gestire al meglio nei minuti finali. Fondi conquista così la terza vittoria consecutiva, due punti pesanti arrivati grazie ad una prova maiuscola corale (ancora in 5 in doppia cifra). Può sorridere lo staff tecnico virtussino, buone risposte sono arrivate da tutti, dai giovani decisivi fino a Pietrosanto che dopo il lungo infortunio ha dato minuti di sostanza e qualità. Passo avanti anche in fase difensiva dove l’Oasi di Kufra è riuscita a tenere a 10 punti (5/20 al tiro) il temibile trio Caridà-Porfido-Rodriguez. Coach Macaro adesso avrà il compito di preparare al meglio l’ostico impegno di sabato in casa della Petriana, una sfida difficile ma nelle corde della squadra pontina.
OASI DI KUFRA FONDI – META BASKETBALL FORMIA 68-59
FONDI: Parisella ne, Pietrosanto, Romano 12, Fontana 19, Refini 12, Iannone 12, Lauri ne, Mattei, Avallone ne, Di Manno 3, D’Angelis ne, Holcomb 10. All. Macaro M.
FORMIA: Sorrentino, Caridà 2, Di Rocco 2, Tardivi 4, Coronini 17, Rodriguez 4, De Meo ne, Munjic, Porfido 4, Odone 16, Di Mambro ne, Gattesco 10. All. Di Rocco G.
PARZIALI: 19-14 41-27 53-48oasi-di-kufra-13-11-2016

Updated: Novembre 14, 2016 — 9:59 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme