Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie B2 – Cisterna 88 impegnata questa domenica a Cerignola

Seconda trasferta pugliese per la Cisterna 88 che questa domenica affronterà nella quarta giornata del Campionato di Serie B2 Femminile il Cav Libera Cerignola. La neo promossa pontina cerca punti fuori casa contro una squadra molto competitiva.

Il terzo incontro giocato nello scorso week end è terminato con un risultato negativo per C88 che si è fatta superare dall’Assitec Sant’Elia (FR) in casa con un punteggio netto. Molti errori, nervosismo in campo per alcune decisioni arbitrali ed un attacco che deve ancora consolidarsi. New entry della scorsa settimana la centrale Ylenia Maule, che ha debuttato dopo pochi allenamenti nella partita contro le ciociare.

Il progetto B2 della Polisportiva di Alessandro Droghei sta investendo, come nella Serie A2, sulle giovani promesse e questo comporta pazienza e tanto lavoro nel gruppo per poter tirar fuori le potenzialità della nuova squadra. Compagini più esperte che ambiscono alla promozione sono tra gli ostacoli della stagione.

Il coach Luca Zuffranieri: “Il Cerignola è una squadra con chiari obiettivi di promozione, sarà una trasferta difficile ma punteremo a creare problemi all’avversario.”

Il Cav Libera Cerignola è tra le squadre pugliesi che sta facendo meglio, con 6 punti in due partite (ha riposato nella terza giornata) vincendo in trasferta con il Pallavolo Minturno e nel derby casalingo contro il PVG Bari. Il Minturno e Cisterna 88 sono le due pontine che stanno smuovendo la classifica del girone H per le squadre laziali in questo difficile inizio di stagione (entrambe a 3 punti).

L’attesa è dunque per domenica (ore 18:00) con le cisternesi ospiti al Palazzetto dello Sport di Cerignola per la quarta giornata di un Campionato di B2 tutto da scoprire.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto Alessandro Capurso

Updated: Novembre 4, 2016 — 7:15 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme