Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie A2:Omia, così non va: ancora troppo poco nella trasferta di Brescia.

Terza giornata ancora senza punti per la squadra di Droghei, con le pontine ad inseguire per tutto il match, riuscendo ad impensierire le lombarde solo nel secondo set. Così non va, ci vuole una bella svegliata o sarà più dura del previsto la stagione.

Statisticamente non solo zero punti in classifica ma zero set conquistati, che non lasciano scusanti alla squadra, l’Omia combatte ma non abbastanza. La giovane età del roster giustifica solo in parte la situazione attuale, visto che la rosa è competitiva, con giovani, certo, ma non senza esperienza, tanta qualità e quantità.

L’approccio al match è secondo copione: la partita la fa l’avversario e l’Omia a cercare di prenderlo. Bastano pochi minuti nel primo set e il Brescia se ne va, rifilando un parziale di 14-6 a cui l’Omia reagisce solo in parte. Il resto lo fa il Millenium ed il primo parziale si chiude sul 25-17.

Il secondo set è combattutto, c’è la reazione dell’Omia che resta comunque dietro per tutto il tempo. Buona la prima parte della frazione di gioco, ma riesce l’allungo delle lombarde fino al 19-15. Il set si chiude con il punteggio di 25-19.

Tanti errori in battuta che si compensano, però, con quelli avversari, ma pur sempre un punto da analizzare. E’ l’attacco ancora una volta ad essere poco incisivo, non all’altezza delle potenzialità in campo. Il terzo set è alla pari fino al 9-8, poi il Brescia fa segnare un 14-8 che determinerà il match, che si conclude sul 25-18.

Poco da aggiungere in una gara in cui si notano i progressi della squadra ma non ancora sufficienti. Una classifica impietosa per le ragazze di Droghei che devono svegliarsi in fretta perchè domenica arriva al Ramadù il Delta Trentino, il quale viaggia con due partite vinte su tre, a sei punti nel ranking e non farà sconti alla giovane compagine di Cisterna.

MILLENIUM BRESCIA – OMIA VOLLEY CISTERNA 3 – 0

MILLENIUM: Baldi (10), Viganò 6, Portalupi L (prf 31%), Saccomanni 17, Prandi, Martinelli 10, Zampedri L2, Dall’Ara 1, Lapi 7, Ne: Dall’Acqua, Garavaglia, Biava, Mazzoleni.

OMIA: Bacciottini 3, Fusari, Borelli, Barboni 10, Noschese, Modena 2, Marinelli (prf 42%), Bulajic 5, Ventura 3, Antignano 3, Maruotti 8, Ne:Fusari, Mariani

Brescia : ricezione 60% (33%), attacco 44%, ace 4 (err. 12), muri pt. 9

Cisterna   : ricezione 56% (47%), attacco 29%, ace 2 (err.  10), muri pt. 3

ARBITRI: Roberto Pozzi, Rachela Pristerà

PARZIALI: 25-17; 25-19; 25-18

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto: Alessandro Rogato

Updated: Novembre 1, 2016 — 6:41 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme