Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie A2 – L’Omia Volley a Brescia per la sfida contro il Millenium

Trasferta per l’Omia Volley Cisterna questa domenica, che affronterà il Millenium Brescia nella terza giornata del Campionato di Serie A2 Femminile.

Si torna a giocare fuori casa e precisamente a Brescia contro una squadra che all’esordio in Serie A2 è a 4 punti in classifica dopo due giornate, avendo vinto tra le mura amiche con il Fenera Chieri e ottenendo un punto perdendo al tie break in trasferta con il Battistelli S.G. Marignano.

Duro, invece, l’esordio del progetto Under 23 del Presidente Droghei che ha dovuto fare i conti con il calendario che ha offerto due squadre molto competitive nelle prime due giornate (Pesaro e Filottrano) e che andrà a giocarsela in Lombardia dopo i buoni spunti visti nell’ultima gara casalinga.

La “messa a punto” della squadra dipenderà dalla consapevolezza delle pontine nei propri mezzi e dallo stato di forma. Nell’ultima gara sono emersi errori ma si sono viste anche buone cose. La positività, l’ottimo lavoro in allenamento e il clima disteso degli spogliatoi, sono i fattori da portare in campo, come si è visto nel secondo match di campionato, dove la squadra ha lottato unita ed ha fatto vedere quanto di buono deve ancora emergere.

Il coach Mazzola che guida le bresciane: “Cisterna ha incontrato due delle squadre più forti e in forma del campionato, il fatto che abbiano zero punti non ci deve illudere che arrivi una squadra poco competitiva, è un risultato poco veritiero fino a prova contraria, quindi alla mie atlete chiedo massima concentrazione per conquistare la posta in palio”.

Tra le neopromosse, Millenium Brescia è tra le squadre che hanno esordito nel migliore dei modi, ma è presto per delineare un quadro sulle reali forze di molte compagini di questo campionato. Tra i fanalini di coda compaiono squadre insospettabili, mentre marciano con un buon ritmo delle sorprese.

Il Direttore Generale Andrea Noschese: “Nelle file dell’Omia Volley si è consapevoli dell’importanza di questa partita con il Millenium Brescia che ha dimostrato, da neopromossa, di essere una buona squadra”

Il team pontino partirà sabato direzione nord-Italia e pernotterà nel capoluogo lombardo nella vigilia dell’incontro al PalaMillenium.

Una Serie A2 tutta da giocare per le 13 squadre che l’affrontano e che hanno già fatto vedere in campo tanta qualità in questa prima fase. Domenica vedremo delineare ancora di più il quadro di questa nuova stagione con le 7 gare in programma in contemporanea alle ore 17:00.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto di Alessandro Rogato

Updated: Ottobre 28, 2016 — 7:53 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme