Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI FA VISITA ALL’ALBATRO SIRACUSA

La sesta giornata di andata della Regular Season del campionato di serie A – 1a Divisione Nazionale si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Teamnetwork Albatro Siracusa, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli e quest’anno è stata costruita con giudizio per raggiungere traguardi importanti. Rispetto alla passata stagione, il roster della società aretusea ha subito diverse variazioni, ma la dirigenza siciliana si è mossa molto bene sul mercato, mettendo a disposizione del tecnico Vinci ottimi giocatori che non stanno per nulla facendo rimpiangere i partenti. Il terzino serbo Ivan Stojanovic, l’ala mancina Santilli, il centrale-terzino Rosso ed il pivot Colasuonno vanno ad affiancare ottimi giocatori come Molina ed Andrea Calvo, pilastri dei siracusani. Altro nuovo arrivo in casa Albatro è l’esperto portiere Di Marcello, il quale va a completare un reparto già forte del valido Errante. In questa settimana, infine, la società ha messo a segno un altro colpo di mercato portando a Siracusa il forte centrale italo-croato, Bruno Brzic, che fornirà al team siciliano un ulteriore apporto in termini qualitativi.
La formazione aretusea la scorsa settimana ha rispettato il turno di riposo, mentre nell’ultimo impegno di campionato era stata sconfitta di misura al Palazzetto dello Sport di Pontinia, in questa stagione casa della Lupo Rocco Gaeta. Anche per questo, quella di domani sarà una gara molto difficile: Calvo e compagni vorranno sicuramente riscattarsi dalla brutta sconfitta in terra laziale e non vogliono commettere ulteriori passi falsi, compromettendo una classifica che li vede a ridosso della capolista Junior Fasano.
In casa rossoblù, nonostante il forte avversario da affrontare, si cercherà di dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro i cugini della Lupo Rocco Gaeta. Buone notizie arrivano dall’infermeria, con il recupero di tutti gli infortunati; mister Giacinto De Santis avrà dunque a disposizione l’intera rosa, per la prima volta nella stagione. Il tecnico fondano presenta così la gara di domani: “Mi aspetto di incontrare una squadra carica e vogliosa di riscatto, che metterà in campo molto ardore agonistico per dimostrare che l’ultima partita a Gaeta è stata solo un incidente di percorso: lo sanno loro e lo sappiamo anche noi. Ovviamente per questo sappiamo che saranno sportivamente arrabbiati, per loro subire un’altra battuta d’arresto sarebbe oltremodo pesante, non possono permettersi altri passi falsi”. Il tecnico fondano si riferisce al cammino dei siciliani in campionato, poiché per i siciliani perdere due partite di fila e poi andare a giocare a Fasano potrebbe significare dire addio alla possibilità di arrivare secondi con tutto quello che comporterebbe. Per quanto riguarda la situazione della sua squadra, mister De Santis ha dichiarato: “Il nostro stato di forma sta crescendo e in più, con la vittoria di sabato scorso, la testa sarà libera da condizionamenti. Giocheremo la nostra partita cercando di andare a colpire quei pochi punti deboli che ha il Siracusa. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati, saremo al completo e faremo di tutto per metterli in difficoltà e giocarci la partita fino alla fine. Dovremo stare attenti soprattutto nei primi minuti, quando loro vorranno dimostrare che giocano in casa e comandare agonisticamente il gioco: sta a noi farci trovare pronti”.
I tifosi e appassionati fondani avranno la possibilità di seguire l’incontro di sabato grazie alla diretta streaming predisposta sulla Web TV della FIGH all’indirizzo www.pallamano.tv. La partita avrà inizio alle 18.30 nella splendida cornice del Pala Lo Bello e sarà diretto dalla coppia arbitrale Alperan-Scevola.hc-fondi-logo

Updated: Ottobre 28, 2016 — 6:59 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme