Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

È UFFICIALE: A FONDI LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA 2017

Sarà con ogni probabilità la classica ciliegina sulla torta del cinquantesimo compleanno dell’HC Fondi, l’evento che potrà dare lustro all’importante traguardo che il sodalizio fondano raggiungerà nell’ormai imminente 2017: la Federazione Italiana Giuoco Handball, nel Consiglio Federale di martedì 25 ottobre ha deciso che sarà proprio l’HC Banca Popolare di Fondi la società organizzatrice della 32a edizione della Coppa Italia maschile. Dopo le edizioni degli scorsi anni, in cui è stata avviata e consolidata la formula delle “Final Eight”, tenutesi nell’ordine a Martina Franca, Siracusa e Lavis, toccherà dunque a Fondi essere per un weekend la casa della pallamano italiana: tutto ciò avverrà dal 21 al 23 aprile 2017 presso il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria.
All’importante e prestigioso torneo prenderanno parte le prime due classificate dei tre gironi di Serie A più le due migliori terze; i padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi sono già qualificati di diritto, quali organizzatori dell’evento. Qualora i ragazzi cari al presidente De Santis non rientreranno fra le prime due classificate del Girone C o fra le due migliori terze, sarà qualificata alla competizione solo la migliore terza dei tre gironi.
Ricordiamo che la squadra rossoblù ha partecipato alle prime due edizioni della Final Eight, nel 2014 e nel 2015, chiudendo al sesto posto in entrambe le occasioni.
Orgoglio e soddisfazione nelle parole del numero uno della società fondana, Vincenzo De Santis: “La designazione di Fondi come sede della Final Eight di Coppa Italia ci riempie di gioia; leggiamo nella decisione federale il riconoscimento per il nostro lavoro e per l’opera svolta dall’HC Fondi sin dal lontano 1967. Desidero fin d’ora ringraziare la Federazione ma anche tutti coloro che a vario titolo si sono spesi per questa società nel corso degli anni e ne hanno scritto la storia. Stiamo iniziando a predisporre le iniziative per celebrare degnamente il 50° della società, che ora certamente avranno come momento centrale proprio l’organizzazione della Coppa Italia. Naturalmente cercheremo di fare del nostro meglio”.
Si apre dunque ufficialmente la caccia alla Junior Fasano, attuale detentrice della Coppa, che lo scorso anno superò di misura in finale gli altoatesini del Bolzano.hc-fondi-logo

Updated: Ottobre 27, 2016 — 12:32 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme