Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI NELLA TANA DEL CONVERSANO

Dopo la meritata quanto sofferta vittoria contro la Pallamano Benevento, l’HC Banca Popolare di Fondi si appresta a tornare in Puglia per la seconda trasferta stagionale: gli uomini del presidente Vincenzo De Santis sono attesi da una difficile prova nella tana dell’Accademia Conversano 2014, reduce dalla sconfitta di misura patita al Pala Lo Bello di Siracusa al cospetto di una della squadre più accreditate nel girone C della Serie A – 1a Divisione Nazionale.
Partita con l’obiettivo di migliorare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, puntando ad un posto di vertice del girone, la compagine pugliese può contare su un team giovane ma allo stesso tempo esperto, guidato saggiamente da una bandiera della pallamano italiana come Alessandro Tarafino. All’estro e all’affidabilità dei giovani, su tutti il portiere Mattia Lupo, il centrale italo-kosovaro Iballi e l’ala ex Fasano Pignatelli, fanno da contraltare la grande esperienza di giocatori del calibro di capitan Fantasia, la fisicità e grande solidità difensiva dei nuovi arrivati, il pivot Giannoccaro (ex Cassano Magnago e Fasano) e il terzino bosniaco Dedovic (ex Siracusa). Sarà dunque un impegno difficile per i ragazzi di Giacinto De Santis, se vorranno cercare di fare risultato su un campo molto difficile e dare così continuità alla vittoria della scorsa settimana. Le due formazioni si sono già incontrate in pre-campionato, in occasione della finale del Trofeo “Città di Fondi”: in quell’occasione i pugliesi si aggiudicarono la posta in palio ma i fondani non demeritarono al loro cospetto. Dopo i progressi mostrati nell’incontro valso la prima vittoria stagionale, la compagine rossoblù è dunque chiamata a confermare il trend di recupero dopo un inizio di campionato  imprevedibilmente difficile, come emerge dalle parole del presidente Vincenzo De Santis: “Finalmente sabato scorso è arrivata la prima vittoria in campionato. I ragazzi sono scesi in campo con la voglia di fare bene e reagire al difficile inizio di stagione, mettendo in pratica quanto preparato in settimana. Ora ci aspetta una trasferta su un campo difficile come Conversano, ma sono sicuro che andremo lì a giocarci le nostre carte”. Il massimo dirigente fondano non nega le difficoltà che attendono la sua squadra: “Sabato ci troveremo di fronte una squadra che vuole riscattarsi prontamente dalla sconfitta di Siracusa. Il Conversano è un team molto organizzato, che grazie alla sua ottima difesa riesce a far partire sempre buone azioni offensive. Già lo scorso anno erano un ottimo organico e con gli acquisti di Giannoccaro e Dedovic si sono rinforzati ulteriormente.
Per decidere gli atleti da portare nella trasferta di Conversano, il tecnico rossoblù Giacinto De Santis dovrà valutare nell’ultimo allenamento le condizioni di alcuni di loro, in particolar modo di Gianluca Di Manno e D’Ettorre. Mentre il primo dovrebbe essere pronto a fare il suo esordio stagionale, il secondo con molta probabilità dovrà rimanere fermo ai box.
L’incontro di sabato avrà inizio alle ore 19:30 presso il Pala San Giacomo di Conversano e sarà diretto dalla coppia arbitrale Anastasio-Falcone.hc-fondi-logo

Updated: Ottobre 14, 2016 — 6:23 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme