Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, HC vittorioso contro il Benevento.

Prima gioia stagionale per l’HC Banca Popolare di Fondi che, priva di Gianluca Di Manno e Gianluigi Di Cicco (in panchina solo per onor di firma), centra un’importante vittoria contro una coriacea Pallamano Benevento.
Come nell’esordio casalingo di due settimane fa contro l’altra squadra di Benevento, il Valentino Ferrara, la prima frazione dell’incontro registrava un sostanziale equilibrio. Già dopo 2’ gli uomini di Giacinto De Santis piazzavano un break di 2-0 e, con la bella realizzazione di Zizzo, si portavano sul 4-2; i diversi errori dei padroni di casa, tuttavia, non consentivano loro di prendere il largo e così il vantaggio durava fino al 12° quando gli ospiti, complici una difesa disattenta da parte dei fondani e alcuni pregevoli interventi dell’ottimo De Cristofaro, rifilavano un contro-break di 2-0 portandosi in vantaggio (5-6). La gara proseguiva punto a punto, con continui capovolgimenti di fronte: quando la rete messa a segno da un buon D’Ettorre a 20” dal suono della sirena sembrava rompere l’equilibrio, arrivava il 12-12 di Petrychko su rigore proprio allo scadere del primo tempo.
Una volta rientrati in campo, per i primi 10’ la musica non cambiava e continuava a regnare l’equilibrio, fino a quando i ragazzi cari al Presidente Vincenzo De Santis, trascinati dai mai domi Stefano Di Manno e Zizzo, piazzavano un importante 2-0, portandosi così sul 18-16. Tuttavia i sanniti, sospinti dalla grinta e dall’esperienza dei fratelli Sangiuolo, si rifacevano sotto: 21-20 a 10’ dal termine. Il match si decideva quindi nella parte finale, quando i padroni di casa elevavano l’attenzione difensiva e l’angolano Antonio entrava finalmente in partita mostrando un’improvvisa quanto efficace vena realizzativa: erano questi gli elementi che rompevano definitivamente l’equilibrio a favore dei rossoblù e indirizzavano la partita verso il 27-23 finale.
Abbastanza soddisfatto a fine partita il tecnico fondano Giacinto De Santis: “Sono soddisfatto per quanto abbiamo messo in campo. I ragazzi si sono applicati e questo è lo spirito per andare avanti e toglierci da questa situazione. Naturalmente abbiamo tanto da lavorare e lo faremo in settimana: la volontà c’è, lo spirito di sacrificio anche, per cui sono soddisfatto”. Il tecnico ha così commentato la gara: “Nel primo tempo siamo partiti molto contratti, poi nel secondo ci siamo sciolti e abbiamo alzato la difesa, giocando con più aggressività. Questo ci ha permesso di attaccare meglio, consentendo ai terzini e alle ali di andare al tiro comodamente. Loro sono stati bravi a metterla dentro e, quando sbagliavamo, siamo stati bravi a recuperare prontamente”.
 
HC Banca Popolare di Fondi – Pallamano Benevento   27-23   (P.T. 12-12)
HC Banca Popolare di Fondi: Scavone, Conte 1, Antonio 6, Pestillo 3, G. Di Cicco, Cascone, D’Ettorre 5, G. Di Manno, S. Di Manno 4, Lauretti 1, Onelli, Di Palma, Recchiuti 2, Zizzo 5. All. Giacinto De Santis
Pallamano Benevento: Iannotti, Buonocore, Chiumento 2, A. Sangiuolo 1, G. Sangiuolo 2, Lo Cicero, De Nigris, Addazio, Morettin 5, Petrychko 10, Orlando, Mascia 2, De Cristofaro, Ruotolo 1. All. Dragan Rajichc-fondi-logo

Updated: Ottobre 10, 2016 — 6:42 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme