Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’assemblea pastorale diocesana aperta a tutti

Giovedì 20 e Venerdì 21 Ottobre dalle ore 18:30 alle ore 21:15 nella chiesa del Buon Pastore in Penitro, Contrada Sant’Angiolillo, si terrà l’assemblea pastorale diocesana che avrà come tema “Perché ha molto amato. La Chiesa, casa accogliente”.
L’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, unitamente ai Direttori e Incaricati degli Uffici pastorali, desidera porsi in ascolto di ogni cristiano, uomo e donna di buona volontà per far emergere il tanto bene che già è in atto nella Chiesa e nella società, ma anche evidenziare i limiti e i problemi del nostro tempo per delineare il cammino pastorale dei prossimi anni. 
L’assemblea pastorale diocesana è aperta a TUTTI coloro che vorranno partecipare. La traccia guida dell’assemblea sarà l’episodio evangelico in cui Gesù perdona la donna peccatrice in casa di Simone il Fariseo.
Giovedì 20 Ottobre l’accoglienza dei partecipanti inizierà alle ore 18:30; seguirà la preghiera iniziale e alle ore 19:00 l’introduzione dell’arcivescovo Luigi con la meditazione sul brano della peccatrice perdonata; alle ore 19.30 la presentazione dei lavori di gruppo che termineranno alle ore 21:10 con la preghiera finale.
Venerdì 21 Ottobre la preghiera iniziale sarà alle ore 18:30; seguirà la condivisione di due esperienze da parte di esponenti della comunità civile; alle ore 19:00 riprenderanno i lavori di gruppo che avranno fine alle ore 20:45 con le conclusioni dell’Arcivescovo e la preghiera finale.
Per esigenze organizzative si può segnalare la propria adesione entro il 15 ottobre alla mail comunicazioni@arcidiocesigaeta.it o via Facebook (www.fb.com/ArcidiocesiGaeta).
Il giorno dell’ingresso in diocesi l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari aveva affermato: «Vedremo insieme passo dopo passo quello che serve fare secondo quello che lo Spirito suggerisce, usando come primo criterio quello della carità. Intanto incominciamo fratelli».LOGO Arcidiocesi di Gaeta
Gaeta, 5 ottobre 2016
don Maurizio Di Rienzo
Direttore UCS Gaeta

Updated: Ottobre 5, 2016 — 7:08 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme