Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Omia Volley Cisterna 88 si presenta al suo pubblico. Mariano Angioletti: vinciamo insieme!

Evento pieno di emozioni quello di sabato per la presentazione della Stagione 2016-2017 dell’Omia Volley Cisterna 88. Un pomeriggio di volley giocato insieme al Volleyrò Casal de’ Pazzi, che ha anticipato la conferenza stampa presieduta dal Presidente Alessandro Droghei e dal Patron Mariano Angioletti dell’Omia Laboratoires.

L’evento si è concluso con un simpatico allenamento congiunto delle varie categorie della Polisportiva.

Una società che rappresenta sempre di più non solo la città di Cisterna e la provincia di Latina, ma il cuore del volley della regione Lazio. Unione di intenti e tanta passione fanno da motore alla macchina Omia Volley Cisterna 88,  che non ha intenzione di fermarsi di fronte agli ostacoli che stanno attraversando le società sportive in questo particolare periodo.

Il pomeriggio di presentazione inizia ospitando un’altra grande realtà laziale, il Volleyrò Casal de’ Pazzi, per un allenamento congiunto con la Cisterna 88. Le rispettive compagini affronteranno il campionato di Serie B2. Sul campo rosa del Campus dei Licei M. Ramadù si incontrano due società ricche di giovanissime promesse della pallavolo femminile,  per un sostanzioso antipasto della conferenza stampa in programma per le ore 17:00.

La conferenza stampa è affidata ad un moderatore d’eccezione,  che abbiamo visto all’opera nella perfetta organizzazione del Trofeo di Alatri: Luca Zuffranieri, coach della B2, che ha seguito in prima persona le vicende  degli ultimi mesi della società, dal volleymercato, alle politiche giovanili fino alle varie fasi della preparazione.

Sarà lui a presentare gli ospiti al pubblico e a descrivere la storia della Polisportiva, che in soli dieci anni è riuscita nel salto dalla Serie D alla Serie A2 e che quest’anno affronterà due campionati nazionali (A2 e B2).

Il primo intervento è del Presidente Alessandro Droghei: “E’ grazie all’impegno di tutti che possiamo vantare di partecipare ai campionati maggiori. Ringraziamenti speciali sono per Mariano Angioletti che c’è sempre stato accanto e per i genitori dei ragazzi che vengono ad allenarsi in palestra con costanza e passione. I ringraziamenti vanno proprio a loro che trasmettono i valori dello sport fin da piccoli ai propri figli. E’ il secondo anno che facciamo la Serie A2, è un grande impegno, come lo è il debutto in un secondo campionato importante come quello di B2.”

Prende la parola il patron Mariano Angioletti dell’ Omia Laboratoires: “Quando abbiamo cominciato quest’avventura, è iniziata un po’ per scherzo, ma poi ho pensato che la mia impresa che opera nel mondo dei prodotti di igiene e bellezza delle donne e che rappresenta una realtà economica cisternese, dovesse sostenere con forza questa bellissima e positiva realtà sportiva. Lo scorso anno è stato il primo in A2, abbiamo pagato lo scotto del noviziato. Quest’anno vogliamo dare molte soddisfazioni principalmente a voi che ci seguite con tanta passione, ai ragazzi sugli spalti che incitano la propria squadra e a tutti gli appassionati che ci seguono. Io come loro stavo male dopo le sconfitte, come voi voglio vincere! Mi unisco ad Alessandro nel ringraziare i genitori per i loro sforzi e per gli altissimi valori che trasferiscono ai loro figli. Quando una società come la Cisterna 88 riesce  a produrre tanta qualità sportiva e a trasmettere con forza certi principi, come possiamo restare impassibili? Cisterna 88 è una grande risorsa di questo paese”.

Prima della presentazione delle nuove squadre che affronteranno la Stagione 2016-2017, Zuffranieri, a nome della società, ha ringraziato, per la loro presenza,  il Dott. Eugenio Comandini, il medico della squadra Dott. Gaetano Pasqualedibisceglie e i dirigenti della FIPAV di Latina Ennio Saccucci e Rolando Radicioni. Questi ultimi hanno voluto complimentarsi con la Polisportiva Cisterna 88 per i risultati ottenuti in questi anni e per il fatto di rappresentare al meglio la provincia di Latina e la regione, essendo la prima squadra di pallavolo femminile del Lazio.

Il moderatore, nonchè ormai prezioso elemento dello staff tecnico della Polisportiva,  Zuffranieri, prima di concludere la conferenza ha voluto ringraziare tutti i professionisti che operano e gravitano attorno alla società cisternese, elogiando in particolare il  lavoro che ha svolto e sta svolgendo il Direttore Generale Andrea Noschese, operativo tutta l’estate senza sosta per plasmare il nuovo roster che affronterà la Serie A2.

Nel finale dell’evento sfilano gli atleti delle varie categorie che si apprestano a vivere la nuova stagione, a cominciare dal minivolley affidato quest’anno a Natascia Negri, Alessandro Noschese e Alice Rossin. La stessa Rossin sarà il coach dell’Under 12 e 13, mentre per l’Under 14 sarà alla guida William Droghei. L’Under 16 è affidata anche quest’anno a Natascia Negri, mentre per la U18 l’allenatore sarà Zuffranieri che sarà anche al timone della squadra che affronterà il campionato nazionale di B2.

La prima squadra, capitanata dal nuovo giovane capitano Ilaria Maruotti, avrà alla guida William Droghei,  come vice allenatore Marco Saccucci e Daniele Biondi come preparatore/fisioterapista, addetto alle statistiche Simone Maurilli.

Roster Omia Volley Cisterna: N.15 Ilaria Maruotti, N.1 Barbara Bacciottini, N.2 Carlotta Fusari, N.3 Francesca Borelli, N.5 Barboni Arianna, N.6 Angelica Noschese, N.7 Giulia Modena, N.8 Laura Mariani, N.9 Claudia Marinelli, N.10 Ivana Bulajic, N.11 Jessica Ventura, N.14 Fabiana Antignano.

Il 16 ottobre sarà di nuovo Serie A e l’Omia Volley è pronta a tuffarsi in questa nuova esaltante avventura.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

omia_volley1

Updated: Ottobre 3, 2016 — 10:18 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme